Seat Ateca FR

Seat Ateca si arricchisce dell’allestimento FR offrendo maggior dinamismo e sportività.

Esternamente si distingue per la presenza del logo FR sulla parte anteriore e posteriore, nonché per la presenza i mancorrenti al tetto e le cornici dei finestrini di colore nero, come ulteriore segno distintivo. Guardando più da vicino la parte anteriore, spiccano la griglia, dall’esclusivo design in nero lucido, e i fari fendinebbia a LED, che sfoggiano l’esclusivo design FR. Stesso trattamento per i paraurti tipici FR in tinta con la carrozzeria, sul lato posteriore.

In particolare, vista lateralmente, la versione FR si distingue per la presenza di cerchi da 19” e pneumatici 245/40R19 oltre che per passaruota e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, con modanature in alluminio presenti lungo entrambe le porte. Nella parte posteriore, lo spoiler di colore nero incornicia gradevolmente il lunotto, così come lo spoiler sopra il cofano, che è in tinta con la carrozzeria. Anche i paraurti posteriori sono caratterizzati dall’esclusivo design FR e verniciati nel colore carrozzeria.

Nell’abitacolo, i listelli battitacco in alluminio con logo FR si notano immediatamente all’apertura delle porte anteriori. Il logo è presente anche sul volante sportivo multifunzione con rivestimento in pelle e inserti in nero lucido. I sedili sportivi, di serie, sono rivestiti in Alcantara (o in pelle, su richiesta), mentre la pedaliera è in alluminio. Le cuciture rosse su volante e sedili, sempre in Alcantara e pelle, e il pomello della leva del cambio esaltano ulteriormente il carattere sportivo della SEAT Ateca FR. Nel contempo, lo straordinario pregio degli interni è sottolineato dalla presenza di eleganti dettagli di colore nero, come il cielo e le modanature interne delle porte, anch’essi contraddistinti dalle esclusive finiture FR.

Con l’introduzione del nuovo propulsore 2.0 TSI 190 CV, la gamma FR della Ateca comprenderà ora motorizzazioni benzina e Diesel Euro 6 che spazieranno da 150 a 190 CV, in abbinamento a cambio manuale o DSG con doppia frizione e trazione integrale (a richiesta). Allo stesso modo saranno disponibili inoltre regolazione adattiva dell’assetto DCC e sterzo progressivo.