Sedile auto, perché stanno mettendo tutti dello scotch rosso ai lati: è geniale

L’auto ormai è diventata di vitale importanza nella vita di tutti noi tanto che arriveremo a passarci diverse ore nel corso di una giornata.

Regolare il sedile
Nastro adesivo rosso sui sedili – Motori.News

Per questo motivo, quindi, oggi andremo a vedere alcuni consigli su come risolvere dei piccoli problemini che possono però rendere la nostra esperienza alla guida spiacevole.

Ad esempio non molti sanno che ci sono vari rimedi per togliere le ammaccature, evitare di graffiare maldestramente la vettura e persino per pulire in tutta comodità e velocità le prese d’aria.

Ci sono vari trucchi per rendere più semplice la nostra vita in auto

Tornando a parlare dei graffi, infatti, quest’ultimi possono essere eliminati utilizzando un semplice smalto per le unghie. Quante volte, invece, il telefono ci è caduto sotto uno dei sedile? Ebbene con una semplice trovata non succederà più.

Piazzando una coperta ben arrotolata nello spazio tra il freno a mano ed il sedile del passeggero il nostro smartphone non subirà più brusche cadute mentre noi siamo impegnati a guidare.

auto
Graffi all’auto- Motori.News

Restando sugli smartphone, inoltre, quante volte siamo usciti di casa con quest’ultimo praticamente scarico. Metterlo in carica nella propria auto a volte può essere un vero e proprio incubo con la presa del power bank che non vorrà collegarsi in nessuna maniera.

Per questo motivo potremo applicare sul punto di ingresso della presa un cavo magnetico che ci semplificherà non poco le operazioni. Questi trucchi, quindi, coinvolgono anche i sedili. Ad esempio potremo attaccare ad uno di essi una sorta di zaino utile a trasportare tutto ciò che desideriamo nel veicolo.

Con questo trucchetto ricaricare il cellulare in macchina sarà semplicissimo

Legandolo al poggiatesta del sedile anteriore del passeggero, quindi, chi sta dietro potrà utilizzare questa specie di zaino per prendersi da bere, da mangiare o per appoggiare il proprio cellulare.

Restiamo in tema parlando di un semplice rimedio per essere sempre comodi alla guida. Ci capiterà, infatti, di prestare la macchina ad un nostro amico e quest’ultimo darà al sedile tutt’altra regolazione mettendoci quindi a disagio quando torneremo alla guida.

auto
Cavetto Magnetico- Motori.News

Un rimedio molto semplice per questo piccolo inconveniente è quello di utilizzare dello scotch di colore rosso, il quale sarà molto evidente nell’abitacolo dato che gli interni sono quasi sempre tutti neri.

A questo punto taglieremo due strisce posizionandone una a terra e una al sediolino in maniera parallela nella posizione in cui saremo più comodi. Così facendo, dunque, basterà riallineare i due pezzi di nastro adesivo per far tornare il sedile nella nostra posizione preferita.

auto
Sedile dell’auto- Motori.News