Sedili macchiati? Strofina con un panno questa polverina e torna come nuovo

I sedili delle auto sono la parte che si sporca più facilmente sopratutto in presenza di bambini.

sedili macchiati strofina questa polverina
Sedili macchiati? Strofina con un panno questa polverina – motori.news

Capita di mangiarci sopra, di bere qualunque cosa che inavvertitamente gocciola. Gli imprevisti possono essere molteplici. 

Quando ci si accorge che i sedili sono macchiati si viene sopraffatti dalla rabbia, dal nervoso, così si va subito alla ricerca di quel qualcosa che possa risolvere il problema nella speranza di ottenere un buon risultato.

Il consiglio è fare attenzione a ciò che si usa perché i rimedi fai da te non sempre funzionano. A volte possono danneggiare i sedili delle macchine soprattutto se questi sono di materiali particolarmente delicati.

Smacchiare i sedili dell’auto per farli tornare come nuovi

Il rimedio che funziona sempre coinvolge l’uso di un prodotto che molti definiscono miracoloso. Stiamo parlando di una polverina che non a caso, in cucina, viene usata in più momenti e dà sempre ottimi risultati.

La polverina miracolosa è il bicarbonato di sodio. Il trucchetto è semplicissimo non richiede mani esperte, spese esasperanti, o chissà quando tempo.

Serve un litro di acqua e di bicarbonato di sodio, che grazie alle sue proprietà detergenti e antimacchia risolve il problema in men che non si dica.

Quindi si versa un litro d’acqua dentro una bacinella, si aggiungono due cucchiai di bicarbonato di sodio e si va a immergere un pennello dentro. Si strofinano i sedili per fare scomparire la macchia o le macchie presenti e si lascia asciugare il tessuto o la pelle per qualche ora. Poi si passa l’aspirapolvere sui sedili.

Un altro rimedio che funziona sempre coinvolge aceto bianco e bicarbonato di sodio. L’aceto funziona grazie alle proprietà antimicrobiche che in pochi secondi eliminano lo sporco.

Quindi si va a cospargere il bicarbonato di sodio sulle macchie, si spruzza sopra dell’aceto bianco. Insieme vanno a creare una schiuma che deve essere lasciata agire. Poi si va a strofinare usando una spazzola morbida oppure una spugna, tutto varia in base alla tipologia del materiale della seduta. Infine anche in questo caso si può usare l’aspirapolvere per rimuovere il prodotto.

Bicarbonato di sodio
Sedili- Motori.News

Polvere miracolosa sostitutiva del bicarbonato che igienizza allo stesso modo i sedili dell’auto macchiati

Infine ecco un’altra polverina meno conosciuta che funziona sempre e dà grosse soddisfazioni. Si tratta dei cristalli di soda che sostituiscono benissimo la polvere di bicarbonato di sodio. In questo caso però per non irritare la pelle è meglio usare i guanti. 

Quindi si mescola una tazza di cristalli di soda con 1 litro di acqua calda dentro un contenitore. E poi si strofina leggermente. Se i sedili hanno un cattivo odore, si devono cospargere di bicarbonato di sodio che deve essere lasciato adire per delle ore per contrastare l’odore efficacemente.