Si accosta sul ciglio della strada e lo tira fuori dal cofano, assurdo ciò che accade

Una donna si accosta sul ciglio della strada con la sua auto e tira fuori dal cofano qualcosa. Una scena assurda che ha scioccato gli utenti.

Tira fuori dal cofano qualcosa
Tira fuori dal cofano qualcosa – Motori.News

Per molti di noi è impensabile abbandonare gli animali che fanno parte della nostra vita da così tanto tempo.

Il legame tra gli esseri umani e gli animali è così forte, con cani e gatti che sono amici intimi, affettuosi ed empatici, che non lasceremmo mai sul ciglio della strada solo per andare in vacanza.

Ciononostante, molti animali domestici vengono abbandonati durante il periodo estivo, il che fa supporre che ci sia ancora un problema di senso di responsabilità nei confronti di questi animali che abitano e vivono dentro casa.

Abbandono degli animali: i fattori sociali e culturali

Il rapporto con i nostri animali domestici è certamente influenzato in modo intenso da fattori sociali e culturali.

Ancora oggi, infatti, il rapporto con gli animali domestici tende a essere banalizzato e talvolta ridicolizzato, con il risultato che i gravi atti di maltrattamento e abbandono degli animali non vengono presi sul serio.

Si accosta sul ciglio della strada
Si accosta sul ciglio della strada – Motori.news

In Italia, l’abbandono di animali è considerato un reato, ma raramente viene denunciato o perseguito per legge.

Forse questo fenomeno non è considerato importante e non è ritenuto molto grave. In realtà, però, l’abbandono di animali li conduce con tutta probabilità a una sicura morte.

Naturalmente, in alcuni casi e in alcune circostanze, la persona che vive con l’animale può realisticamente non essere in grado di tenerlo, per esempio a causa di una malattia o per motivi economici.

Troppo spesso, però, l’abbandono avviene in modo superficiale e indifferente, come se queste persone fossero prive della capacità di provare empatia per gli animali lasciati per strada.

Questa empatia è qualcosa che ad alcune persone manca, ma sicuramente non manca ai cani e ai gatti che vengono abbandonati per strada.

Si accosta sul ciglio della strada: cosa succede poi?

In un video diventato virale sui social media, si vede una macchina che accosta sul ciglio della strada e dalla quale scende una donna, che apre il cofano di dietro.

Dal cofano sbuca fuori un gatto, mentre la donna ha in mano una busta. La posa sul marciapiede adiacente e dall’interno sbucano fuori dei gattini nati da poco.

Poi la donna rientra in macchina e se ne va. La gatta inizia ad aggirarsi intorno, come a voler chiedere aiuto, ma poi si avvicina ai suoi gattini.

Per fortuna poi qualcuno si è accorto dell’abbandono e ha provveduto a dare da mangiare alla gatta e a prendersi cura di piccoli.