Si licenzia da lavoro e si trasferisce in un van nel mezzo del deserto: il motivo

Una storia incredibile d’avventura, proveniente dall’Australia, ha fatto il giro del mondo: un ragazzo si è trasferito col van nel deserto.

Van nel deserto
Van nel deserto – Motori.News

Di storie incredibili ne è pieno il mondo. Molto spesso, infatti, capita di leggere vere e proprie avventure – involontarie o meno – con protagonisti uomini e donne di ogni età ed estrazione sociale. In questo articolo, ti facciamo scoprire l’incredibile scelta di vita compiuta da un ragazzo australiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Diverse persone vivono la propria vita all’insegna dello stress, degli orari da rispettare e del lavoro incessante. Anche ogni aspetto della vita privata e del tempo libero, spesso può ridursi a dover rispettare tempi e regole ben precise. Una routine alla quale molte persone si abituano, ma che lascia delle volte abbastanza insoddisfatti.

Un ragazzo australiano, stanco della routine e della vita lavorativa incessante, ha scelto di cambiare del tutto stile di vita e di affrontare ogni giorno come se fosse una avventura diversa.

Il protagonista del racconto si chiama Richard East. Non sopportando più l’ansia e lo stress quotidiano del lavoro e della vita urbana, ha scelto di licenziarsi e di vivere ogni giorno immerso nella natura.

La sua scelta, quindi, è stata quello di vivere nella natura, a bordo del suo van. Quello che, però, sorprende ancora di più è la presenza insieme a lui di un fedele compagno. Di chi si tratta? Ecco tutti i dettagli su questa storia incredibile.

Lascia il lavoro e parte con il suo van in giro per l’Australia: ecco l’incredibile racconto

Richard va alla scoperta ogni giorno di alcuni incredibili angoli della sua Australia. Per lunghi periodi passa la propria vita in pieno deserto, a bordo del suo van. Qui mangia, dorme, si accampa e scopre giornalmente angoli di paradiso sperduto. Come detto, però, non è solo. Ecco con chi affronta le sue avventure giornaliere.

Van nel deserto
L’avventura di un ragazzo con il suo van nel deserto – Motori.News

Insieme a lui c’è sempre la sua gatta Willow, che attualmente ha 12 anni. I due si sono “conosciuti” circa 10 anni fa, quando la gatta era ospitata in un rifugio della Tasmania. Richard ha deciso di prendersi cura di lei. Da allora, i due sono inseparabili compagni.

Il ragazzo, quando ha scelto di cambiare vita, non ci ha pensato due volte. Ha deciso di affrontare le sue avventure anche con la gatta Willow. Nonostante i gatti non amino spostarsi dalla propria abitazione o zona, questo splendido esemplare felino affronta insieme al padrone tutte le avventure alla grande.

Willow si è adatta alla grande nel vivere all’interno del van. Quando il ragazzo si ferma, la gatta scende e vive anch’essa la sua avventura nei boschi, nel deserto, sulla nave e in tanti altri angoli dell’Australia. Scopriamo gli ulteriori dettagli su questa storia pazzesca.

Richard e la sua gatta Willow, amici d’avventura

Sui social – dove il ragazzo informa i suoi followers sui suoi spostamenti – la gatta Willow è rinomata con l’appellativo di “gatta viaggiatrice”. Il ragazzo si accampa sempre in zone non pericolose, stando lontano dalla fauna selvaggia. Un modo per proteggere se stesso e l’amata compagna felina.

Uomo e gatta nel deserto
Richard e la sua gatta Willow nel deserto australiano: ecco la loro incredibile storia di vita e di avventura – Motori.News

Willow vien lasciata libera molte volte. In base al luogo in cui si trovano, il ragazzo sceglie se portarla al guinzaglio o lasciarla libera di fare le sue scoperte. Richard ha raccontato: “È molto curiosa e ama esplorare, si adatta davvero bene ai nuovi ambienti in cui ci rechiamo”.

Sul collare della gatta, Richard ha applicato un segnale GPS, in modo tale da poterla trovare subito nel caso in cui dovesse allontanarsi troppo.

Richard da tempo ha sposato anche la sua attuale moglie Stephanie. Anche lei ha deciso di seguire il marito e la gatta nelle loro avventure. Ultimamente hanno acquistato un van di dimensioni molto grandi. E Willow si è adattata presto anche alla sua “nuova abitazione”.

All’interno del van, la gatta ha i suoi spazi personali dove andare a mangiare, dormire ed espletare i propri bisogni.

Oltre all’aspetto avventuroso, Richard viaggia anche per sensibilizzare molte persone nell’aiutare gli animali e i gatti in seria difficoltà. Una vera e propria storia di volontariato, avventura e amore.