Sliding, il nuovo trucchetto per rubarti tutto al distributore di benzina: ci cascano proprio tutti

Il nuovo trucchetto utilizzato dai ladri nei distributori di benzina, sì chiama Sliding, e ci stanno cadendo in tanti, fai attenzione.

Sliding
Sliding – Motori.news

Una cosa che sappiamo bene tutti, è quella che dobbiamo sempre difenderci dai ladri, e lo dobbiamo fare anche, quando siamo nei distributori di benzina, e magari crediamo che ci sia maggior controllo. La verità è che non siamo mai al sicuro, e dobbiamo stare sempre attenti e non commettere nemmeno il minimo degli errori. Oggi i malviventi utilizzano un nuovo trucchetto che sì chiama Sliding, e ci stanno cadendo in tantissimi. Scopriamo meglio questa nuova tecnica, così da non concedere nessun movimento ai ladri.

Il problema dei furti di auto e oggetti dentro l’auto

Lo sappiamo, in Italia c’è un vero problema sui furti, sia di auto che di oggetti all’interno di essa. Una situazione che sta spingendo i proprietari di auto, a controffensive sempre più intelligenti, sia per le idee che per gli strumenti difensivi. I controlli da parte delle forze dell’ordine anche sono aumentati, cercando di coprire più zone possibili, soprattutto nelle ore notturne, ovvero quando i furti vanno per la maggiore. Tutto ciò funziona, ma non basta a fermare il fenomeno, questo perché i malviventi, ne sanno una in più del diavolo.

Malvivente in azione
I ladri utilizzano tanti metodi per superare i livelli di difesa che usiamo – motori.news

I ladri per ogni nuovo strumento difensivo, loro trovano il modo di aggirarlo. I malviventi sono capaci di chiudere il loro colpo, in pochi minuti, senza che nessuno sé ne accorga. Gli stessi ladri utilizzano degli strumenti, che gli servono solo per effettuare la truffa, come quello dei ripetitori dei segnali, per rubare le auto in tranquillità. Ci sono casi, in cui siamo noi che gli lasciamo la porta aperta, sapete quando lo facciamo? Proprio qui, entra in gioco il loro nuovo trucchetto, che sta facendo piangere tantissime persone.

Il metodo Sliding e perché viene usato nei distributori di benzina

Quando noi siamo nei distributori di benzina, e scendiamo un attimo per andare nel punto ristoro al suo interno, dobbiamo muoverci con molta attenzione. Molte persone non chiudono l’auto, perché sì sentono molto sicuri e protetti. Questo è un errore da non fare mai, perché i delinquenti agiscono in pochi minuti, ma a volte anche in pochi secondi. Una volta che il malfattore ha fatto la sua azione, diventa difficile riprenderlo, anche sé gli corriamo dietro, e quindi non ci resta che costatare, che ci hanno rubato tutto.

Distributore di carburante
Fate attenzione quando vi fermate nei distributori di carburante – motori.news

Questo tipo di furto sì chiama Sliding e ormai viene usato tantissimo anche da noi. I furti di questo tipo sono in forte ascesa, vista anche la facilità con la quale vanno in porto. Questa tipologia può essere descritta, come una dimenticanza del proprietario del mezzo. Una dimenticanza a tutti gli effetti, perché l’auto va sempre chiusa e messa in sicurezza. Inoltre, sé noi non chiudiamo l’auto e ce la rubano, rischiamo che la nostra assicurazione non ci ripaga nulla, una beffa nella beffa.