Smacchiare i sedili dell’auto non è mai stato così semplice: il trucchetto a costo 0

Smacchiare i sedili dell’auto non è difficile come si pensa. Basta usare i prodotti giusti per ottenere grandiosi risultati.

Smacchiare i sedili
Smacchiare i sedili – Motori.News

C’è chi dentro la macchina trascorre molto tempo, per motivi di lavoro o per raggiungere la famiglia.

Insomma per circostanze ed esigenze diverse c’è chi si ritrova ad essere costretto a trascorrere in auto tanto tempo da far sì che questa diventi una seconda casa.

Come smacchiare i sedili

A volte si è costretti addirittura a mangiare in auto, qualunque cosa sia. Ma nella gran parte dei casi non si pone la giusta attenzione alle eventuali macchie, pensando magari di risolvere il problema in un secondo momento. Pulire i sedili se non sono sfoderabili, in realtà richiede parecchio tempo e a volte è davvero un grosso disagio perché non si sa proprio come fare.

Ci sono dei metodi che permettono di ottenere ottimi risultati con sedili splendenti e profumati, spendendo cifre bassissime, irrisorie o usando i prodotti che chiunque ha in casa. Ovviamente, come sempre, prima di procedere con la pulizia generale è consigliato provare su una piccola parte della tappezzeria per capire se potrebbe rovinarsi oppure no.

Per esempio, per eventuali macchie di caffè o di grasso, aiutare il bicarbonato. Si cosparge il sedile, si spruzza sopra l’acqua andando a formare una pastella. Poi con una spugnetta si va a grattare la macchia e infine si sciacqua bene usando l’acqua tiepida.

Per le macchie di terra o d’erba, invece basta un bicchiere d’aceto diluito dentro un litro d’acqua, tutto quanto messo dentro spruzzino. Si va a nebulizzare la soluzione direttamente sulla macchia e poi si strofina delicatamente mediante un panno oppure con una spugna. Infine si sciacqua.

Chi non rinuncia al cioccolato nemmeno quando è alla guida, può usare l’acqua gassata per eliminare le macchie. La si versa sulla macchina e poi si strofina. Si ripete fin quando lo sporco non sarà andato via del tutto, poi non va sciacquato.

Smacchiare i sedili-Motori.news

Rimedi per pulire i sedili in pelle

Questi tre rimedi sono ottimi per i sedili di stoffa, mentre per i sedili in pelle o similpelle sono consigliati metodi più delicati. Per esempio si può usare il sapone di Marsiglia mescolando acqua e sapone. Si spruzza la soluzione sopra la macchia, poi si passa sopra un panno e si ripulisce il tutto usando dell’acqua tiepida, poi si asciuga subito, bene, per evitare la formazione degli aloni.

Poi torna utile il latte, si strofina usando un batuffolo di cotone. Lo sporco va via subito. In realtà il latte è consigliato anche per mantenere la pelle dei sedili bella e morbida.