Smart #1, la Suv compatta è andata a ruba in soli 7 giorni | E’ un successo

La Smart #1 Launch Edition è andata a ruba, le richieste solo in Italia superano le unità che la casa ha messo in vendita, un record.

Smart #1 Suv
Smart #1 Suv – Motori.News

La Smart come aveva annunciato in precedenza, sta per lanciare la sua Smart #1 Launch Edition. La sua preordinazione è andata a ruba, tanto che le unità messe in vendita sono già finite, in Italia addirittura, si è superato il numero di mezzi vendibili. Un record vero e proprio, che fa capire come la casa tedesca, piaccia soprattutto ai clienti della mobilità urbana. Rivediamo da vicino la macchina e poi scopriamo il successo che sta ottenendo.

Riscopriamo la Smart #1 Launch Edition

La sua caratteristica principale sta nel design, dove la sua verniciatura è un Digital White, con i dettagli in colore Matt Gold. La casa ha deciso di dare nel modello base i cerchi in lega da 19 pollici, ma soprattutto il tetto panoramico. Ovviamente il suo interno mostra gli stessi colori dell’esterno, ed in dotazione ci sono due bei schermi. Uno da 12,8 pollici sulla plancia centrale e uno di 10,7 pollici dietro al volante. Inoltre, nel modello meno costoso troviamo la telecamera a 360 gradi, ottima per i parcheggi, i fari Matrix LED e tanti sistemi di assistenza alla guida.

Il SUV compatto
Immagine del SUV compatto della Smart – motori.news

Le unità che la casa tedesca credeva di produrre sono 1.000 per il mercato europeo, ed è ancora questo il numero. Capite però, che se già sono andate sold-out è normale che si pensa già, ad una produzione più massiccia. Molto probabilmente questo SUV così compatto, diventa perfetto per la città. Va aggiunto che esso monta un motore elettrico da 200 kW, ovvero 272 Cavalli, con una coppia di 343 Nm. La sua autonomia si attesta sui 440 Km, montando una batteria da 66 kWh. Il suo essere elettrico, diventa fondamentale per la città, dato che ormai i blocchi per motori endotermici sono ovunque.

Il successo nel mercato italiano

La ripartizione di queste 1.000 unità, sul suolo europeo, porta nelle concessionarie italiane, un numero di 150 pezzi. Il punto è che in una sola settimana, le richieste sono state 173, ovvero il 15% in più. Un boom inatteso, soprattutto nel nostro Paese, che ha mandato in tilt le concessionarie della casa. Questa è solo la prenotazione, poi a settembre i clienti dovranno dare la conferma d’acquisto, per il SUV elettrico. La Smart #1 dovrebbe essere consegnata, a partire da gennaio 2023.

Smart Launch Edition
Il SUV che ha superato le richieste, nel mercato italiano – motori.news

IL CEO di Smart Italia, Lucio Tropea, commenta i grandi risultati di prenotazione del SUV:” Le unità di prenotazione della Launch Edition sono andate a ruba in una sola settimana, consegnato ai nostri agenti di vendita, una lista di ulteriori clienti da soddisfare. 173 acquirenti che hanno visto la macchina solo attraverso i media, e ci hanno scelto sulla fiducia. Negli ultimi 24 anni, il marchio Smart ha conquistato sempre più reputazione, grazie all’innovazione e alla sostenibilità come stile unico nel mercato. Con Smart #1 raccogliamo la fiducia del cliente Smart di sempre, e la speranza è di conquistare la fiducia di altri”.