Smart #3, queste le prime foto del nuovo modello elettrico: non è più tanto “piccola”

Ben presto verrà lanciato sul mercato un nuovo prototipo di Smart. Esso prenderà il nome di Smart #3 e sarà un modello elettrico. Questa vettura farà seguito alla Smart #1, la quale verrà messa in commercio a partire dal 2023. Ma quali novità ci sono? Ecco le prime foto e tutte le indiscrezioni sui dettagli tecnici di questo modello.

Smart #3
Smart #3 – motori.news

La Smart è una casa automobilistica del gruppo Mercedes-Benz Group fondata nel 1996. Il marchio è famosissimo per aver ideato auto di piccola grandezza, ideali per muoversi al meglio nelle strette vie centrali delle grandi città. La dimensione piccola della Smart, quindi, è sempre stata la caratteristica più evidente di tutti i modelli prodotti. Ma che novità ci sono nel nuovo modello elettrico che è stato progettato? Ecco le prime immagini della Smart #3.

Le dimensioni delle Smart sono notevolmente inferiori alla media delle altre auto e sono, dunque, perfette per muoversi con agilità nelle città, ma non solo. Infatti, permettono di trovare parcheggio con più facilità, un aspetto che molti cittadini ritengono assolutamente vantaggioso al momento della scelta.

All’inizio la Smart, dunque, era stata progettata principalmente per garantire una mobilità maggiormente fluida e “serena”, con modelli piccoli e pensati solo per due persone. Ma i tempi sono cambiati.

Che cosa sta succedendo ultimamente allo storico e moderno marchio automobilistico? Ecco gli scatti del nuovo modello che verrà presto lanciato in commercio. Le dimensioni non sono più quelle di un tempo. Andiamo alla scoperta di questa interessante novità della Smart #3.

Scordatevi la Smart di piccole dimensioni: ecco le prime foto della Smart #3

Dal 2020 si è registrata una svolta epocale. Infatti, la Smart da quella data in poi ha deciso di mettere in vendita solo auto del tutto elettriche. Quest’anno è stata creata la Smart #1, primo modello elettrico del nuovo corso sotto la partnership Daimler e Geely. E che cosa avverrà nei prossimi mesi? Ecco tutti i dettagli su questa importante novità.

Smart #3 - Motori.News
Smart #3: ecco uno dei primi scatti lanciati online nei giorni scorsi – Motori.News

Sul web sono iniziati a circolare gli scatti inediti del nuovo modello Smart #3. L’indiscrezione è stata lanciata dal Ministero dei Trasporti della Cina. Una notizia davvero rilevante, a conferma di quanto la Smart #3 sia a buon punto per essere immessa sul mercato nei prossimi mesi sul mercato del Paese asiatico.

Ciò che emerge è che questa Smart non ha nulla a che vedere con le auto di piccole dimensioni del passato. La Smart #3 sarà un vero e proprio SUV Coupé totalmente elettrico.

Nei mesi scorsi, come anticipato, è stato ideato il primo di una serie di modelli elettrici della nuova linea della Smart: il modello Smart #1. Esso aveva già fatto intravedere la lunghezza e le forme notevolmente diverse rispetto al passato. Il modello numero 3 ricorda molto questo modello che verrà commercializzato a inizio 2023, ma esso sarà ancora più grande.

Smart nuovo modello elettrico - Motori.News
Il nuovo modello elettrico della Smart – Motori.News

Le informazione sulle dimensione che sono emerse, infatti, mostrano come la Smart #3 sarà lunga 4.400 mm, larga 1.800 mm e alta 1.600 mm. Le parti interne della vettura dovrebbero, invece, essere molto simili a quelle dell’altro modello elettrico.

Anche per quanto concerne l’aspetto motoristico, il modello #3 dovrebbero essere uguale al precedente. Sarà presente, quindi, un motore elettrico da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia. Anche la batteria dovrebbe essere la stessa, attestandosi sul valore di 66 kWh del modello #1. L’autonomia, però, viste le dimensioni maggiore, dovrebbe essere inferiore.

Attendiamo la conferma ufficiale di Smart su questo nuovo modello. In questo modo, riusciremo ad avere informazioni maggiormente precise sui dati tecnici della Smart #3.