Smart Suv, sta andando a ruba: ne rimangono pochissime | Sbrigati

La casa svizzera è pronta a lanciare il suo elegante SUV che sarà davvero speciale, attenti perché ne rimangono pochissimi.

Smart Suv pochissime
Smart Suv pochissime – Motori.News

La Smart sta per uscire con una novità assoluta, in edizione limitata, e già sulla bocca di tutti. Una vettura da collezione, visto che si parla della nuova Smart#1 Launch Edition, dove i pezzi già ne rimangono pochissimi, dato che sarà qualcosa di speciale. La casa continuerà con la sua politica di zero emissioni, ed allora vediamo questa nuova creazione.

IL SUV da collezione targato Smart

La piccola casa svizzera, da tempo dentro l’orbita della Mercedes-Benz, ha pensato bene di stravolgere le carte con un SUV da collezione. La casa continuerà nella sua politica green, visto che ormai fabbrica solo auto elettriche, grazie alla tecnologia della casa di Stoccarda. Vediamo più da vicino questa vettura e capiamo perché è così sulla bocca di tutti.

Il SUV avrà un’altezza di 2750 mm, ed una lunghezza 4270 mm. I cerchi saranno da 19 pollici con dei pneumatici da 235/45. Il bagaglio dovrebbe andare dai 323 ai 411 litri. Il Design della vettura è stato progettato interamente, nel design center della Mercedes-Benz. Questa edizione limitata, che si distingue per una vernice, che avrà un’elegante bianco, e rifiniture quasi colorate di oro. La macchina come abbiamo visto per dimensioni e capienza, si può considerare una vettura urbana al 100%.

Interno nuovo Suv Smart
L’interno del SUv Smart#1 Limited Edition – motori.news

L’interno dell’abitacolo dimostra un lusso davvero splendido, i tessuti sono tutti in pelle, colorati sempre di bianco ed oro. La vettura monterà addirittura uno schermo touch da 12,8” ed una telecamera 360’ per assistere il guidatore nei parcheggi, oltre a tantissimi aiuti alla guida. Passiamo al motore elettrico, che potrà contare su una spinta da 272 Cv con una coppia massima da 343 nm. La batteria sarà da 66 kW\h e l’autonomia alla quale si attesta la durata della powerunit è di 440 km.

Il prezzo del SUV e la data di uscita

Smart Limited Edition
un’immagine del posteriore del Suv Smart#1 Limited Edition – motori.news

Il SUV Smart#1Launcht Edition come detto sarà solo per pochissimi, acquirenti. I fortunati che si potranno permettere tale vettura, saranno 1.000 persone. La vendita della macchina sarà ripartita in pochi stati, tra cui l’Italia, che potrà procedere alla vendita di questa tipologia di auto, per 150 unità. L’acquisto del SUV si potrà fare solo andando nei centri vendita Smart Ufficiali, ma ancora non sappiamo il costo, e nemmeno su quanto potrebbe aggirarsi. Si può già preordinare, e la casa ha detto che la vettura sarà consegnata, per l’inizio di febbraio 2023.