Solo pochi conoscono questo trucco con la chiave dell’auto: semplicemente geniale

In pochi conoscono questo trucchetto geniale, che nasconde dei vantaggi che probabilmente nessuno si aspetta; ha a che fare con la chiave dell’auto, ovviamente con quelle più moderne.

Trucco chiavi auto
Trucco chiavi auto-Motori.news

Ad oggi molte auto hanno la chiave con il telecomando wireless, che rende tutto molto più semplice e pratico.

Purtroppo le chiavi moderne hanno tanti vantaggi quanti svantaggi, perché se si scarica la batteria si rimane fuori dal veicolo. Non essendo presente la toppa per inserire la chiave si finisce per non riuscire ad aprire in alcun modo gli sportelli. Questo è un problema.

Chiave dell’auto che salva la vita, ecco a cosa serve e come usarla in maniera alternativa

Probabilmente non molti lo sanno, ma premendo i tasti del telecomando, si possono alzare e abbassare i finestrini automaticamente, senza nemmeno dover salire nell’abitacolo o avvicinarsi troppo. La scoperta avviene grazie ad un video pubblicato sui social che apre le porte a qualcosa di incredibile che nessuno si potrebbe mai aspettare.

Le chiavi dell’auto non servono soltanto ad aprire la macchina, ma anche a fare qualcosa di più pronto a semplificare la vita degli automobilisti.

Il trucchetto del quale stiamo parlando è fantastico soprattutto se ci si trova a distanza dall’auto e non si ha voglia di andare a chiudere i finestrini lasciati aperti per sbaglio, in maniera manuale.

chiave dell’auto-Motori.news

Ecco cosa si può fare avendo a propria disposizione la chiave dell’auto, elettronica

Tramite il pulsante di apertura i finestrini possono essere chiusi con facilità estrema e poi si possono anche bloccare le porte.

Se si vogliono abbassare i finestrini si deve tenere premuto il pulsante di apertura e nulla di più. Bastano due o tre secondi di pressione, per fare in modo che i finestrini si aprano e si chiudano senza disagi di alcun genere.

Chi non ha mai notato questo particolare, adesso non riuscirà più a farne a meno. Le chiavi dell’auto possono diventare all’improvviso una minaccia per gli automobilisti per esempio se vengono dimenticate dentro il veicolo. In questo caso infatti si è costretti a rompere il vetro per risolvere il problema una volta per tutte. 

Se si scarica la batteria delle chiavi dell’auto, si rimane lo stesso fuori, ecco perché bisognerebbe sempre portare con sé, magari dentro il portafogli, una batteria nuova, pronta per essere sostituita. Esistono mille soluzioni a mille problemi.