Somiglia ad una Mini, costa come uno scooter ed è elettrica | Sta andando a ruba

A primo occhio ricorda una Mini, in realtà non lo è, stiamo parlando di una nuova auto di produzione cinese che presto sarà lanciata sul mercato.

Mini costo
Somiglia ad una Mini, costa molto meno – Motori.News

La nuova Mini è una vettura mai vista prima d’ora. Una sorta di piccola auto modello 100% elettrico con un prezzo low cost. La Mini cinese non è ciò che tutti si aspettano. E’ una vettura a zero emissioni di piccole dimensioni, compatta, progettata per muoversi in città senza alcun problema, soprattutto nelle grandi città cinesi.

Sarà lanciata nel mondo delle Automotive ben presto per offrire alla clientela qualcosa di eccezionale. Si tratta di un modello elettrico a zero emissioni che riuscirà a guadagnarsi facilmente e rapidamente un’ottima posizione sul mercato. Addirittura in molti affermano che probabilmente sarà in grado di competere con altri veicoli come le Tesla.

Mini, si chiamerà Lumin Corn. Ecco quali sono le sue caratteristiche

La Mini in questione è stata chiamata Lumin Corn. Di seguito le caratteristiche: è lunga 3,27 m, larga 1,70 ed alta 1,54, pesa 840 kg. A bordo c’è spazio per il conducente e per altri tre passeggeri. Anche se dall’esterno può sembrare una macchina di piccolissime dimensioni, in realtà non lo è.

E’ ovvio che si tratta di una macchina progettata non per gli spostamenti a lungo raggio ma soltanto per gli spostamenti dentro città. Infatti non è potente: il motore eroga 30 kW ovvero 41 cavalli. L’auto è stata presentata sul sito come una Mini qualsiasi ma con il prezzo che la pone sullo stesso piano di un motorino.

Mini
Mini-Motori.news

Per ragioni economiche è adatta a qualsiasi persona perchè risponde alle esigenze di tutti. La casa automobilistica ha scelto di lanciare l’auto con due batterie diverse, una versione da 12,9 kW e un’altra da 17,66 kW. La prima ha 154 km di autonomia, la seconda 210. Entro il 2023 potrebbe arrivare la terza variante da 28 kW con 300 km di autonomia.

L’auto arriverà in Italia ed in Europa?

Adesso tutti si chiedono se arriverà in altri paesi di tutta Europa o in Italia. Al momento non si sa con certezza ma è un’ipotesi parecchio lontana.

Il prezzo è quel quid vincente che la rende diversa dalle altre automobili. Il costo non supererà i €5000, il prezzo si aggira intorno ai €4700.