Sono sempre di più le persone che assicurano le proprie e-bike | Presto tutti ne avranno una

Le bici elettriche, i monopattini e tantissimi altri mezzi elettrici stanno andando per la maggiore nell’ultimo periodo. Sono tantissime le persone a possedere un mezzo molto più pratico ed economico da utilizzare in città. E con l’aumento dei mezzi, crescono anche gli utenti che desiderano assicurare la propria e-bike! Il mercato delle polizze su questi mezzi è in drastica ascesa. Scopriamo i dati e se sia utile assicurare o meno la vostra e-bike!

Assicurazione e-bike
Assicurazione e-bike – Motori.News

Sono tanti i motivi che stanno spingendo sempre più persone a dotarsi di un mezzo proprio elettrico maggiormente comodo e pratico negli spostamenti veloci in città. Ci riferiamo a un nuovo tipo di mobilità urbana, rappresentato principalmente dalle e-bike e dai monopattini elettrici! Le bici a pedalata assistita sono comode da usare e sono ideali per essere guidate nel traffico cittadino con il minimo sforzo!

La diffusione di questi mezzi elettrici nelle strade e nelle città italiane è impressionante. Nel 2021 il mercato delle e-bike è aumentato del 5% rispetto al 2020, anno del vero e proprio boom. E i numeri di questi primi mesi del 2022 confermano la crescita clamorosa di questi mezzi a due ruote a pedalata assistita. Le e-bike sono perfette per la mobilità urbana, non consumano (eccetto pochi centesimi per l’elettricità durante la ricarica) e sono ecologici! Nel 2021 si sono vendute oltre 1,6 milioni di bici a pedalata assistita.

Assicurazioni e-Bike
Cresce il numero di persone che assicurano le loro e-bike – Motori.News

L’ascesa impetuosa di questa nuova mobilità è confermata anche dal crescente numero di monopattini elettrici. Si contano, infatti, oltre 2,5 milioni di mezzi simili sulle strade italiane! E sulle assicurazioni delle e-bike cosa è emerso?

In aumento le e-bike e le polizze per assicurarle!

Sono sempre di più – visti i numeri in crescita – le persone che desiderano assicurare la propria e-bike! La società ’24hassistance’ ha reso noto come oltre il 40% dei propri clienti ha iniziato a utilizzare nuovi mezzi di mobilità urbana in alternativa alla propria automobile o al proprio scooter! E questo da almeno due anni. Numeri davvero sbalorditivi. Anche per questo motivo, il mercato delle polizze assicurative su questi nuovi mezzi elettrici è in rapida crescita!

Polizze assicurative e-bike
Nuove polizze assicurative per le e-Bike: ecco cosa c’è da sapere – Motori.News

Proprio ’24hassistance’ – società di Milano associata a Confindustria ANCMA – ha immesso sul mercato due polizze ideali per assicurare questi nuovi mezzi di mobilità. La prima, chiamata ‘Multimobility’, assicura gli utenti che guidano tali mezzi dagli incidenti. La seconda, invece, nominata ‘Bikeplatinum’, assicura il mezzo dal furto!

Due polizze inedite e davvero impensabili fino a pochi anni fa. Anche l’emergere di questo nuovo mercato assicurativo fa capire quanto siano cresciute le vendite di e-bike. Questi mezzi, specie quelli maggiormente tecnologici e funzionali, hanno costi di diverse migliaia di euro. Ora che è possibile, assicurare il mezzo elettrico potrebbe rivelarsi una scelta saggia e anche assai logica! Vedremo nei prossimi mesi quante persone assicureranno il proprio mezzo!