Space X: questo sistema vi salverà le vacanze, lo vogliono già tutti | Internet ovunque, pazzesco

Space X è un’oggetto che salverà le vacanze di molte persone, facendo raggiungere internet anche nei posti più sperduti al mondo.

Space X
Space X – Motori.News

Quando andiamo in vacanza, uno dei problemi più grandi è quello dell’assenza di internet, nella zona scelta. Space X ti salverà la vacanza perché potrai scegliere qualsiasi destinazione, ed avrai la connessione anche in posti sperduti. Questo grazie ad una tecnologia innovativa, studiata proprio per questi frangenti. Esso è studiato per essere usato sui Camper ma anche in auto e in futuro in aereo, scopriamolo meglio.

Come funziona questo Space X

Space X ha effettuato un aggiornamento per portare la connessione internet, sui vostri Camper. Questa tecnologia funziona grazie a quest’oggetto che va a prendere la costellazione satellitare Starlink. Questa costellazione serve a portare una connessione veloce anche in posti sperduti nel mondo. Questo nuovo prodotto utilizza moltissimi satelliti in orbita bassa, favorendo così una connessione ultraveloce. Un’aggiunta non da poco, visto che prima si utilizzavano pochi satelliti, e comunque già i risultati erano ottimi.

La mappa connessione
La mappa ci dice la potenza di segnale – motori.news

Lo sforzo per portare nei Camper una connessione molto buona, sono stati tantissimi. La casa ha dichiarato alla presentazione, che lo Space X è ideale per i camperisti, che fanno viaggi molto lunghi e quindi rischiano di non avere una connessione stabile. Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione, e come tutte le rivoluzioni ci sono anche dei punti negativi. Andiamoli a vedere da vicino.

I punti negativi ed il costo

Un punto negativo è quello della disponibilità dell’Hardware. Il problema potrebbe crearsi sulla richiesta di lavoro che deve fare l’Hardware, per tutti i clienti. La casa ha voluto precisare, che ci sono ancora parti scoperte, ovvero non tutto il globo è stato raggiunto, e quindi è meglio fare una piccola ricerca, se la connessione arriva. Un punto molto negativo se vogliamo, sta nel fatto che durante la marcia, lo Space X non funziona. Il suo funzionamento ci sarà solo quando si raggiungerà la destinazione.

Space x foto
Una foto del nuovo Space X -motori.news

Il costo del prodotto per quanto riguarda l’Italia, va analizzato per bene. Il prezzo dell’Hardware è di 644 euro, bisogna però aggiungere il costo del servizio internet che è pari a 124 euro al mese, ed infine i costi di trasporto per la consegna dell’oggetto, che sono pari a 75 euro. il totale cha andiamo a pagare sarà di 719 euro, una cifra ancora molto alta, ma parliamo dell’inizio di questa nuova tecnologia. L’abbonamento mensile del servizio ovviamente, può essere sospeso quando non ci serve.