Spalma un’arancia sui fari dell’auto, il risultato di sorprenderà: lo farai sempre

Di cose strane in giro se ne vedono davvero tante. Probabilmente qualcuno avrà visto spalmare un’arancia sui fari dell’auto e sarà rimasto sorpreso, pensando si trattasse di un gesto assurdo, privo di motivazione.

Arancia sui fari
Arancia sui fari -Motori.news

Eppure questo escamotage funziona in particolare consente di risolvere un problema che tutti gli automobilisti, e non solo, si ritrovano a fronteggiare almeno una volta nella vita.

Avere un mezzo, che sia un’auto o una moto o un mezzo pesante significa avere delle importanti responsabilità che hanno a che fare con se stessi e con gli altri.

La prima cosa da fare è prendersi cura dei mezzi perché circolare su un mezzo inappropriato può causare incidenti anche mortali per mille motivi.

Il disagio di un’auto trascurata non è assolutamente di poco conto ecco perché

A questo proposito non si può non parlare dei far sporchi, che a primo impatto possono sembrare un problema soltanto estetico, ma che in realtà si trasformano in disagio anche mentre si è alla guida, perché limitano la visibilità, ostacolando la luce.

Su dei fari limpidi le lampadine riescono a illuminare la strada tranquillamente, mentre se devono oltrepassare lo sporco dei fari incontrano seri problemi.

In primavera in modo particolare quando il polline si fa sempre più abbondante oppure in inverno quando la neve ed il ghiaccio opacizzano i fari, si usano dei trucchetti che non sempre risolvono il tutto. A volte si acquistano dei prodotti adatti che lasciano un po’ con l’amaro in bocca.

Altre volte si usa il dentifricio, altre ancora l’aceto che se sfruttati nell’ambiente domestico danno il massimo. Ma ecco una novità che non tutti conoscono.

arancia-Motori.news

Come usare l’arancia per la pulizia dell’auto

L’arancia tagliata a metà e accostata al bicarbonato di sodio può dare dei risultati eccellenti. Per provare, si deve fare questo: si taglia l’arancia in due metà, la si cosparge di bicarbonato di sodio e poi si va a strofinare sopra i fari appannati oppure sporchi.

In pochi secondi il faro appare perfettamente pulito, anzi diventa brillante. La differenza tra quello sporco e quello pulito, si vede a prima occhiata. Probabilmente in pochi avranno provato questo trucchetto e saranno anche scettici, in realtà può davvero dare delle grandiose soddisfazioni.

Chi lo metterà in pratica a partire da adesso, non riuscirà più a farne a meno soprattutto perché si tratta di prodotti che tutti quanti abbiamo in casa nella dispensa oppure in bagno, sempre disponibili per altri usi.