Spazzolino da denti nel cassetto portaoggetti, lo mettono tutti lì: il motivo è assurdo

Dentro il vano portaoggetti delle auto si conserva davvero di tutto, cose utili e cose totalmente inutili. Può sembrare insolito, ma addirittura dentro qualche auto si può trovare anche uno spazzolino da denti.

Spazzolino nel cruscotto
Spazzolino nel cruscotto dell’auto – Motori.news

A primo impatto sembra essere assurdo, perché per quanto si possa tenere all’igiene, nessuno laverebbe mai i denti in auto.

Infatti in questo caso lo spazzolino da denti non viene usato come di consueto per l’igiene del cavo orale ma in altro modo.

Lo spazzolino pulisce e disinfetta qualunque cosa, per cui è fantastico persino utilizzato in macchina.

La pulizia dell’auto è fondamentale, ma quel che si fa non è mai abbastanza

L’automobile è un covo di batteri, microbi, germi e polvere. La utilizziamo ogni giorno, visitiamo luoghi di tipologia diversa, percorriamo strade di città, così come strade di campagna.

Di conseguenza si sporca sia internamente, che esternamente. Per quanto possiamo portarla all’autolavaggio periodicamente, anche se chi si occupa della pulizia del mezzo è un professionista, non sempre riesce a fare un ottimo l’auto.

Può succedere quindi che alla fine l’auto non sia del tutto pulita, in ogni sua parte. Ecco che in questo caso torna utile un semplicissimo spazzolino che consente di pulire le zone più difficili e problematiche in cui si arriva con difficoltà.

Per esempio per quanto riguarda gli interni, lo spazzolino da denti può tornare utile per eliminare la sporcizia e la polvere incrostata che si trova all’interno delle ventole dell’aria condizionata.

Si tratta di una zona sulla quale in genere ci soffermiamo ben poco, nessuno pensa possa essere così sporca o che il cattivo odore in macchina possa venire proprio da lì. Eppure succede. Basta infilare lo spazzolino tra gli spazi delle ventole e strofinare e poi inserire un panno ed ecco fatto.

spazzolino
Spazzolino da Denti- Motori.News

Come usare lo spazzolino da denti per eliminare la ruggine

Ma l’uso speciale, che nessuno immaginerebbe mai, ha a che fare con le ruote e in particolare con i punti in cui è presente la ruggine. Quello che bisogna fare è versare la Coca Cola sopra la ruggine, poi utilizzare un foglio di alluminio per eliminare tutto “il grosso”.

Una volta finito si spruzza dell’acqua per far scivolare la polvere e i residui di sporco e si passa all’uso dello spazzolino che permette di raggiungere le zone difficili. Ovviamente dopo aver spruzzato la coca cola, il cerchione sarà particolarmente appiccicoso.

Per questo e per altri motivi, si consiglia di utilizzare un paio di guanti per proteggere le mani e la pelle particolarmente delicata. Alla fine il risultato sarà stupefacente. Dopo aver provato una volta sarà difficile dire addio a questo incredibile rimedio.