Spazzolino da denti, perché dovresti sempre averne uno in macchina: non è come pensi

Ci sarà capitato salendo in auto con un nostro amico o parente di vedere uno spazzolino da denti, un accessorio a dir poco insolito da portarsi in macchina ma che nasconde una certa utilità.

Spazzolino in macchina
Spazzolino in macchina – Motori.News

Dopotutto farebbe strano a chiunque trovarsi davanti mentre siamo seduti in auto uno spazzolino. Difficilmente, infatti, qualcuno lo utilizzerebbe per sciacquarsi i denti mentre è in viaggio.

Lo spazzolino avrà una funzione davvero utile per la nostra auto

Il motivo della presenza di quest’ultimo però è molto più “semplice” di quanto si pensi e riguarda la manutenzione del veicolo. Avere la nostra auto piena di sporcizia, infatti, in primis non ci farà fare bella figura con i nostri passeggeri ed in secondo luogo può essere anche rischioso per la stessa vettura.

Qui, infatti, possono proliferare persino dei batteri. Tra l’altro in alcune parti del mondo avere un’auto particolarmente sporca corrisponde a reato e potremo essere multati. Stesso discorso, inoltre, se vorremo pulire la vettura sul ciglio della strada, anche questo, infatti, potrebbe esserci contestato.

spazzolino
Auto sporca- Motori.News

Per quanto strana sia questa legge, infatti, quest’ultima è chiara: un veicolo sporco può causare un problema di traffico. Il conducente dell’auto in questione, infatti, potrebbe avere una visibilità ridotta se i vetri risulteranno sporchi di foglie e fango.

Insomma basta davvero poco, una piccola distrazione o un angolo coperto dalla sporcizia e il tutto potrebbe tramutarsi in un incidente che coinvolge diversi veicoli. Come detto, quindi, in alcune parti del mondo questo è un reato e per tanto ci verrà fatto un verbale con una multa che va dagli 80 ai 200 euro.

Girare con l’auto sporca potrebbe costarci una sanzione

Discorso simile anche per il tergicristallo. Se quest’ultimo non funziona, e di conseguenza non potremo pulire il nostro parabrezza, saranno altri 80 euro di contravvenzione da scontare.

Ma non solo, gli agenti per questa piccolezza possono arrivare persino a richiedere il fermo del veicolo. In caso di rischio particolarmente grave per la sicurezza stradale, infatti, le forze dell’ordine potranno procedere al sequestro.

spazzolino
Pulizia dell’Auto- Motori.News

Non solo, ovviamente, sarà altresì importante circolare con una targa perfettamente leggibile altrimenti, anche in questo caso, saremo sanzionati con una multa a dir poco salata.

Insomma sono diversi i motivi per cui conviene avere sempre un’auto pulita e splendente. Tornando a parlare dello spazzolino, quindi, quest’ultimo sarà pressoché perfetto per pulire la polvere che si annida fra i vari tasti delle auto.

Se lasceremo che la polvere si accumuli, infatti, questi potranno persino bloccare i predetti tasti e darci più di qualche grattacapo mentre siamo alla guida.