Specchietti auto, perché stanno iniziando tutti a coprirli con le bustine: geniale

Capita soprattutto nelle zone in cui la mattina sulle strade e sulle auto, in particolare sugli specchietti auto, si trova il ghiaccio in grande quantità, di trovarsi in seria difficoltà e di non sapere proprio come fare.

Sacchetti di plastica sullo specchietto
Sacchetti di plastica sullo specchietto – Motori.News

La mattina quando fa freddo, ci si è appena alzati dal letto, tra mille coperte, chi non ha la possibilità di tenere l’auto in garage, deve fronteggiare un problema alquanto serio e poco simpatico: la neve e il ghiaccio presenti sull’auto.

Soprattutto quando si ha fretta e si deve partire prima possibile per arrivare presto al lavoro, la neve è in agguato e non manca mai. Ecco perché al nord, in particolare nelle zone in cui ci sono spesso temporali e nevicate, qualcuno ha adottato un trucchetto che funziona alla grande. Bisogna come prima cosa tenere sotto controllo il meteo. Non appena ci si rende conto che il giorno dopo si corre il grande rischio di trovare neve o ghiaccio sul mezzo, si deve prevenire. Ecco qual è il metodo che fa miracoli.

Come evitare che la neve o il ghiaccio si accumulino sugli specchietti auto

Quando nevica oppure grandina, la neve o il ghiaccio si accumulano sul vialetto di casa, su tutti gli esterni, così come sugli specchietti auto o sul vetro anteriore o posteriore del mezzo. Eliminare il ghiaccio o la neve diventa impossibile, soprattutto quando si ha fretta e non si hanno gli strumenti adatti. Ecco perché è consigliato coprire entrambi, con un sacchetto prima di andare a dormire soprattutto se si ha la certezza o il dubbio che durante la notte o nelle mattinate possa nevicare o grandinare.

Nel caso degli specchietti laterali, basta un sacchetto gelo, ovvero quello che usiamo per conservare gli alimenti nel congelatore, per risolvere la problematica senza troppe difficoltà. Invece per il lunotto, si consiglia un sacco grande, anche quello della spazzatura va bene. Si copre bene il vetro e poi prima di uscire di casa, dopo aver spalato la neve ed eliminato qualunque traccia che ostacola il movimento del mezzo, si toglie. Ed ecco risolto.

specchietti auto-Motori.news

Perché i sacchetti possono tornare utili

Sui sacchetti il gelo, la neve e il ghiaccio, non si attaccano ma non si usano soltanto per questo. Senza sacchetti, si accumula sia ghiaccio che neve, che magari possono essere eliminati, ma si rischia di rompere il vetro. Si possono creare danni di poco conto così come grandi fratture difficili da recuperare o riparare.

In primo luogo la presenza di vetro o ghiaccio riduce la visibilità dal lato guida, il che potrebbe causare incidenti. Chi non ha mai fatto questo tentativo, deve provvedere. Probabilmente una volta testata la sua funzionalità, nessuno riuscirà mai più a fare a meno del sacchetto freezer in auto.