Spende 1,6 milioni di euro per comprarsi un’auto ma poi l’abbandona: il motivo è impensabile | Che follia

Di storie ne abbiamo sentite tante, ma abbandonare una auto che costa come una villa sul mare, per questo motivo, è assurdo!

1,6 milioni euro auto Dubai
1,6 milioni di euro di auto a Dubai – Motori.News

La città di Dubai ormai da anni è diventata la patria dei super ricchi. Chi ha modo di andare a visitare gli Emirati Arabi Uniti, o chi segue i documentari sui canali delle tv a pagamento, ha già avuto modo di vedere lo sfarzo di questa città. Grattacieli nuovi e bellissimi, negozi da favola, ville incredibili, super car di lusso, tutto a Dubai è sfarzoso e costoso.

Trovata una auto Koenigsegg One:1 abbandonata, il motivo è assurdo

A Dubai girano così tanti super ricchi che vi è la maggiore concentrazione al mondo. Tra i magnati del petrolio, faccendieri e industriali vari, tutti vogliono un posto al sole, e tutti cercano di apparire più degli altri, E in questo contesto avere una o più macchine d favola nel proprio parco auto, rappresenta uno status che tutti i pezzi grossi devono avere.

La Koenigsegg One-1
La Koenigsegg One-1 – motori.news

Ma, si può essere talmente benestanti, e così zeppi di cose di lusso, da arrivare al punto da dimenticarsene una? Si invece, la storia è vera, ed è proprio quello che è successo. Proprio a Dubai, in un concessionario chiuso al pubblico, è stata trovata una auto rarissima, prodotta in soli 7 esemplari nel mondo, abbandonata nell’autosalone.

A fare questa incredibile scoperta è stato uno youtuber, che si trovava a Dubai per girare un documentario proprio sulle auto di extra lusso. Mentre stava girando per le strade della città, ha scoperto il salone sopra citato, che era chiuso, ma dai dietro i vetri si potevano scorgere delle vetture immortali, come una Ferrari F40 e una Lamborghini Murcielago.

La macchina più curiosa che ha destato la sua curiosità però è stata un’altra, una vettura talmente preziosa da essere prodotta, appunto, in soli 7 esemplari in tutto il mondo. La Koenigsegg One:1.

Koenigsegg One:1, prezzo e caratteristiche

La Koenigsegg one1 abbandonata
La Koenigsegg one1 abbandonata – motori.news

Questa auto di super lusso è stata prodotta dalla omonima azienda che si trova in Svezia. Ha una dotazione così lussuosa, un motore così potente e unico, da valere una fortuna. Stiamo parlando di un costo che supera il milione e mezzo di euro. La Koenigsegg è unica anche perché il nome che porta ha un significato specifico. Infatti la dicitura One:1 sta a significare il rapporto uno ad uno tra il peso, che corrisponde a 1.360 chilogrammi, e la potenza del motore, di 1360 cavalli di potenza, per una velocità di 440 chilometri orari!

Per tornare al motivo per cui questo gioiello è stato letteralmente abbandonato a riempirsi di polvere, è talmente assurdo che a pensarci ci vengono i brividi. Rintracciato e intervistato dallo Youtuber, il proprietrio della Koenigsegg One:1 ha candidamente dichiarato che, avendo a disposizione un parco macchine enorme, non aveva tempo di prendersi cura di tutte, e per questo il gioiello svedese era stato abbandonato.