SsangYong: nuovo pick-up e nuovo prototipo elettrico in arrivo

Due novità in arrivo in casa SsangYong: verranno presentate martedì 6 marzo alle 9.15 al Salone Internazionale di Ginevra 2018, sarà proprio Johng-sik Choi, CEO di SsangYong Motor Company, che svelerà il nuovo pick-up Musso per l’Europa, ed il prototipo elettrico E-Siv in anteprima mondiale.

Le parole rilasciate direttamente da SsangYong sulla sua nuova nata sono chiare: “costruita sulla stessa linea del nuovo Rexton, Musso condivide con il Suv la struttura del telaio, per garantire una vettura estremamente resistente, che offre sia eccellenti prestazioni di guida fuoristrada, sia sicurezza grazie al telaio quadrangolare e alle quattro ruote motrici“.

La E-Siv è invece un modello strategico del tutto nuovo per SsangYong, dimostrazione di come la casa coreana si stia proiettando nel futuro proponendo un’auto elettrica, con connettività e guida autonoma. Electronic Smart Interface Vehicle è un’auto elettrica del segmento C, ed è il risultato delle intenzioni di SsangYong nel voler sviluppare un modello di mobilità connessa con guida autonoma. La casa coreana riconosce che il cambiamento verso una nuova mobilità può derivare solo dall’interesse, il coinvolgimento e l’esperienza positiva dei consumatori, e l’E-Siv sarà fondamentale in questo senso per contribuire a dare forma alla prossima generazione dei Suv e dei veicoli elettrici SsangYong. Lunga 4,46 metri con un passo di 2,67 metri, la E-Siv è alta 1,63 metri e si presenta con un design innovativo accanto ad elementi già presenti oggi, come il montante posteriore massiccio e i paraurti molto accentuati.

Gli unici dati che abbiamo sono la potenza totale che è pari a 140 kW, senza l’opzione della trazione integrale, mentre l’autonomia è pari a 450 km. La ricarica dell’80% dell’energia può essere effettuata in 50 minuti e la velocità massima è pari a 150 km/h.

La presentazione della nuova nata avverrà al Padiglione 4 Stand 4131 del Salone di Ginevra nella giornata inaugurale riservata, come detto, agli addetti ai lavori.