Stavano guidando ma notano qualcosa di strano, subito dopo chiamano i soccorsi

Mentre guidavano notano qualcosa di strano che gli viene incontro. Dopo aver capito cos’era, chiamano immediatamente i soccorsi.

Vedono qualcosa sul ciglio della strada
Vedono qualcosa sul ciglio della strada – Motori.News

Quasi tutti i giorni, tanti cani randagi sono loro malgrado costretti a fronteggiare i pericoli della strada. Per loro fortuna ci sono vari rifugi in ogni parte del mondo.

In questo modo, questi poveri animali riescono ad avere una seconda chance di vita felice, come la storia che vogliamo oggi raccontare ai lettori.

Notano qualcosa di strano mentre guidano

In un video che è subito diventato virale su Internet, si vede un animale abbandonato molto simile a un pitbull che zoppica mentre si dirige verso un’auto in lontananza, cercando disperatamente di chiedere aiuto.

Per sua fortuna, alcuni passeggeri dell’auto erano volontari presso uno di questi rifugi per animali.

Pitbull
Pitbull – Motori.news

Per loro è stato emozionante accogliere questo povero cane ferito a braccia aperte. La sua vita adesso avrebbe preso una piega totalmente diversa.

Queste scene fanno davvero emozionare chiunque. Quanto descritto è successo in Missouri, quando un gruppo di volontari si trovano insieme nella stessa auto per svolgere alcune commissioni.

Come si può benissimo osservare nel filmato, un pitbull abbandonato si è avvicinato zoppicando all’auto come se volesse chiedere aiuto.

Ad accogliere il cane c’era la direttrice del Gateway Pet Guardians, Alisha Vianello. La donna ha immediatamente preso il guinzaglio per poter prendere in braccio il cucciolo che zoppicava.

Il cane si è fatto afferrare senza opporre alcuna resistenza, consapevole del perché di quel gesto. Il cane, che ora si chiama Mac, aveva un disperato bisogno di aiuto. Fortunatamente, quel giorno il destino ha deciso che non doveva morire.

Poteva morire dal freddo

In quel periodo la temperatura era molto bassa e, quasi certamente, il pitbull non sarebbe sopravvissuto troppo a lungo.

I volontari lo hanno condotto alla clinica veterinaria, lo hanno nutrito con un buon pasto e lo hanno sottoposto a un controllo medico.

Ma la sua gioia era evidente e, tra un boccone di cibo e l’altro, riempiva di coccole tutti i membri del personale.

Faceva una pausa tra un boccone e l’altro e poi tornava da me per farsi coccolare. Era molto affamato, ma allo stesso tempo voleva affetto e attenzione“, ha raccontato Alisha.

Alla fine la zampa di Mac è completamente guarita e ora può correre e giocare come faceva prima. Il pitbull è ora tenuto temporaneamente da una famiglia e spera di trovare una casa definitiva.