Steven Zhang, che auto si è comprato il Presidente dell’Inter? Un veicolo così se lo sognano i comuni mortali

Il Presidente dell’Inter Zhang ha acquistato una Super Car extra-lusso invidiata dai miliardari di tutto il mondo. Solo 106 esemplari e uno l’ha acquistato lui

Steven Zhang auto
Steven Zhang auto – Motori.News

Foto, Costo e Modello della macchina di Steven Zhang

Steven Zhang, il Presidente dell’Inter, a soli 31 anni è già diventato uno degli imprenditori cinesi più ricchi e famosi del mondo. Ormai lo abbiamo imparato a conoscere, è una persona che non bada a spese quando si tratta di alimentare le proprie passioni. Zhang è arrivato in Italia nel 2016 entrando nel consiglio di amministrazione della società nerazzurra. E nel 2018 ne è diventato Presidente. I successi sportivi sono arrivati poco dopo, visto che nella stagione 2020-2021 l’Inter è diventata Campione d’Italia.

Zhang per il suo lavoro fa la spola tra Cina e Stati Uniti, e viene nel nostro Paese quanto si tratta di curare gli interessi della sua squadra. Proprio in questi giorni è stato visto in quel di Milano, e la sua presenza è dovuta al fatto che bisogna vengano trattati i rinnovi del contratto di alcuni giocatori della prima squadra.

La nuova McLaren di Steven Zhang
La nuova McLaren di Steven Zhang – motori.news

In tale contesto Zhang è stato visto circolare per le strade del capoluogo milanese a bordo dell’ultimo gioiello che è andato ad arricchire il suo parco macchine. Stiamo parlando di una macchina prodotta in solo 106 esemplari in tutto il mondo (che già risultano essere tutti prenotati). Si tratta di una McLaren Speedtail, che rappresenta la rivisitazione in chiave attuale della McLaren che dominò le piste di Formula Uno negli anni novanta, progettata dal mitico Gordon Murray. Costo: due milioni di euro!

Questa vettura nelle forme ricorda appunto la McLaren da circuito e può arrivare ad una velocità di punta di ben 403km orari. Prestazioni spaventose quindi. Il motore è un biturbo ibrido che raggiunge prestazioni favolose, perché oltre la velocità di punta che abbiamo detto, ha una accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 6.6 secondi e da 0 a 300 km/h in 13 secondi.

L’altro gioiello posseduto da Zhang

La McLaren di Steven Zhang
La McLaren di Steven Zhang . motori.news

Come dicevamo Zhang è un appassionato di auto in generale, ma soprattutto di auto da corsa. Tra le ‘chicche’ della sua collezione viene annoverata una Pagani Huayra che lo stesso Presidente ha richiesto di personalizzare con il logo dell’Inter e la scritta “Nerazzurra”. Costo di questo altro gioiello dell’imprenditore cinese è ‘solo’ di 2,3 milioni di euro.

Ora non ci resta che aspettare e vedere quale sarà il prossimo gioiello che il presidente cinese metterà nel suo parco macchine. Non possiamo non dire che non sia un vincente, visto anche i calciatori che ha acquistato e che hanno fatto vincere lo scudetto all’Inter dopo 9 anni di dominio bianconero.