Stress alla guida, portati sempre con te delle foglie dall’alloro e guarda che succede: incredibile

Chi soffre di rabbia e stress nella vita, ma soprattutto in auto mentre è alla guida, dovrebbe cercare dei rimedi validi per porre fine a questa inutile sofferenza. Guidare un mezzo mette sotto pressione, se non ci si sente a proprio agio, essendo oltretutto individui ansiosi, l’esperienza di guida diventa un vero e proprio incubo.

Alloro guida
Alloro in macchina – Motori.news

Ma niente paura, a tutto c’è un rimedio, anche a questo. Non servono medicine di alcun tipo per risolvere la problematica, ma dei prodotti naturali che usiamo giornalmente per cucinare o per preparare delle bevande che possono tornare utili in mille modi.

Non tutti lo sanno, ma le foglie di alloro sono miracolose in questo campo. Lo conferma l’Università degli Studi di Salerno che ha recentemente condotto uno studio molto interessante sulle foglie di questa pianta, analizzando tutte le sue qualità biologiche.

Rabbia e stress, ecco le componenti che fanno miracoli

Le foglie dell’alloro hanno tre componenti che riducono l’ansia, si tratta del pinene, sostanza organica, facente parte della classe dei terpeni, è un olio essenziale, che ha un effetto calmante e rilassante. Segue il cineolo, che riduce il nervosismo e il dolore, infatti può essere applicato nelle zone doloranti come una crema. Addirittura si può usare per i massaggi, proprio come un olio essenziale.

rabbia e stress-motori.news

Segue il linalolo, conosciuto anche come limonene, che viene utilizzato come reagente chimico intermedio per la produzione delle vitamine, in particolare della vitamina E. L’alloro è un rilassante naturale, agisce rabbia e stress alla guida e nella vita di tutti i giorni, prende il controllo quando il cervello non riesce ad accompagnarci per fronteggiare una minaccia.

Le foglie dell’alloro riescono a contrastare la pressione al petto, simbolo di uno stato ansioso o di un attacco di panico imminente. Sgonfiano lo stomaco, quindi agiscono positivamente anche in caso di infiammazioni, sono un toccasana per le gastriti, per i problemi intestinali. Infine, rafforzano la salute del cuore.

Come agisce l’antidolorifico naturale sul nostro organismo

Insomma, sono un antidolorifico naturale che fa leva sul linalolo, che riduce il cortisolo ovvero l’ormone dello stress e calma la mente. In macchina si può portare con sé un sacchetto con le foglie di alloro, quindi in caso di stress e nervoso, si può semplicemente odorare una foglia. Il risultato è imminente.

In alternativa, si può preparare un infuso con un litro di acqua, 5 foglie di alloro, due bastoncini di cannella. Si versano tutti dentro l’acqua e si lasciano in infusione per 20 minuti o massimo mezz’ora. Poi si filtra il contenuto e si trasferisce dentro una bottiglia che può essere portata con sé in qualsiasi momento.