Strisce blu, con questo infallibile metodo paghi la metà: risparmi tantissimi soldi

Se ogni giorno parcheggi sulle strisce blu per andare a lavoro o soltanto per muoverti, c’è un modo per risparmiare il 50%, scopriamolo.

Parcheggi strisce blu
Parcheggi strisce blu – Motori.News

Vivi a Roma e parcheggi sulle strisce blu tutti i giorni e vuoi risparmiare? Tranquillo, ora è arrivata la soluzione che è comoda e veloce. Questa soluzione si trova tranquillamente sul palmo della tua mano, perché stiamo parlando di una app, che ti fa risparmiare il 50%. L’app lavora tramite un abbonamento ed in base alla modalità che scegli, trovi la tua tariffa migliore. Andiamo a scoprire questa applicazione e tutti i suoi vantaggi.

Scopriamo l’applicazione e le sue tariffe

MyCicero è un’applicazione del gruppo Mooney, che serve per la mobilità urbana della Capitale. Questa applicazione riguarda la sosta della tua auto, le migliori soluzioni per prendere il treno, i pullman dell’ATAC e la metro. Essa ha la particolarità di trovarti i parcheggi blu ed in base ad una tariffa, ti fa pagare il mensile, senza stare tutti i giorni a fare il biglietto. Grazie a questo sistema potrete addirittura lasciare l’auto dove più vi conviene, e muovervi con i mezzi, soprattutto quelli ATAC con la quale c’è una convenzione.

MyCicero il logo
Il logo dell’applicazione MyCicero – motori.news

Vediamo ora le tariffe per parcheggiare sulle strisce blu e quelle a zona ZTL, l’offerta si divide in tre. C’è quella normale dove il costo per parcheggiare è di 1 euro all’ora, sui parcheggi normali, 1,20 euro sulla zona ZTL. La tariffa se magari lavorate per diversi giorni ma non sempre, è quella di pagare 4 euro per 8 ore di parcheggio. L’ultima modalità è quella se usate molto la macchina e dovete parcheggiarla, ovvero un abbonamento mensile da 70 euro, dove non ci sono limiti di ore.

La tariffa che ci conviene di più utilizzare

Vedete anche voi che l’offerta migliore è quella mensile, se lavorate tutti i giorni e siete costretti a parcheggiare sulle strisce blu. Se noi facciamo l’offerta giornaliera quella da 8 euro, arriviamo a spendere più di 200 euro. Il mensile invece ci permette di spendere solo 70 euro, e possiamo usarlo sempre senza limitazioni di ore e giorni. Un risparmio importante per un lavoratore, con quei soldi che possono essere spesi per fare tutt’altro.

Scegliere la sosta
Vediamo come si acquista direttamente dall’app – motori.news

L’applicazione MyCicero la trovate comodamente sullo store del vostro telefonino. Se avete Android sarà su Google Play, se avete Apple lo trovate su Apple Store. Utilizzando questa nuova applicazione, risparmiate non poco e potete usare comodamente i mezzi. Voi con un loro abbonamento avete degli sconti con l’ATAC, il sistema di servizio pubblico di Roma. Fateci un pensierino se volete risparmiare, o semplicemente vi stuzzica l’idea che offre.