Strisce blu, da oggi parcheggiare cosi è proibito: con la multa che ti fanno ti bruci lo stipendio

Quando parcheggiate fate molta attenzione, perché così è proibito, il rischio è di una multa salatissima ma la pena potrebbe aggravarsi.

Strisce blu parcheggio
Strisce blu parcheggio – Motori.News

Uno dei problemi di chi vive in città è quello dei parcheggi. Molte persone parcheggiano da tutte le parti, non per maleducazione ma magari pensano che ci mettano poco, nelle loro attività. Altra cosa che succede è che a volte parcheggiamo in posti, dove crediamo che sì possa parcheggiare, ma non è così. Questi sono i casi in cui si rischia tantissimo, visto che siamo soggetti ad una multa, ed in altri casi si rischia anche di più. Scopriamo allora quando gli agenti ci possono sanzionare, in maniera grave.

Attenti a parcheggiare così

Il Codice della Strada, tratta delle soste di moto e auto all’articolo 158, ed ora noi vediamo bene ciò che dice alla lettera F, di questa norma. I mezzi non possono parcheggiare nei centri abitati, se si trovano vicini ad aree di intersezione. Cosa sono le aree d’intersezione? Semplice, sono gli incroci, e non ci si può sostare per una distanza di 5 metri, da esso. Questo perché è molto rischioso, dato che andrà a coprire la visuale del guidatore che sta viaggiando, e che sta transitando in quel preciso istante.

Auto il parcheggio
Attenti quando parcheggiate alcune volte rischiate una multa – motori.news

Il rischio d’incidente sé un’auto è parcheggiata vicino ad incrocio, aumentano sensibilmente. Quindi la legge dispone una sanzione da un minimo di 25 euro ad un massimo di 100 euro, per i mezzi a 2 ruote. Le vetture invece, rischiano una multa dai 42 euro fino ad un massimo di 173 euro. Oltre a questo, sé il mezzo ostacola la via di passaggio, gli agenti possono provvedere alla rimozione forzata dell’auto. Qui non ci sono vie di ricorso, ovvero una volta presa la multa la si potrà solo pagare.

I parcheggi blu e la loro importanza

Vivere in città come detto fa aumentare l’esasperazione, e fa parcheggiare ovunque. State attenti però, molte volte si parcheggia sulle aree di carico e scarico. Questo è vietatissimo, anche per una breve sosta, perché sono posti preferenziali, che servono a determinate categorie di lavoro. Sapete cosa si rischia nel parcheggiare i posti preferenziali? Si rischia una multa da un minimo di 41 euro ad un massimo di 168 euro. Qui anche sé il proprietario non si sbriga nel toglierla, rischia che gli agenti provvedano con la rimozione forzata.

Strisce blu parcheggio
Il vantaggio delle strisce blu nelle città è molto evidente – motori.news

I parcheggi blu sono l’unico rimedio molte volte, sicuri visto che nessuno può dirci che lì non si può, ma è anche vero, che trovarli avvolte è difficoltoso, voi prestate sempre la massima attenzione, a dove parcheggiate. Le sanzioni le abbiamo viste, quindi è inutile rischiare, meglio fare un giro più largo, ed andare su quelli blu. La fortuna a volte esiste e troverete un parcheggio bianco, ed allora lì ci sarà il massimo che vi possa capitare.