Strofina la mela sul parabrezza, se lo provi una volta non smetterai più di farlo: il risultato ti stupirà

Non tutti sanno che la mela, così come diversi altri oggetti e frutti di uso comune, può essere molto utile alla manutenzione della nostra auto.

Mela sul Parabrezza
Mela sul Parabrezza – Motori.News

Nello specifico strofinare il frutto sul parabrezza potrebbe aiutare un componente della nostra auto a gestire meglio il flusso d’acqua piovana. A dare il via alle speculazioni sugli effetti della mela, quindi, sarebbero stati alcuni video circolati in rete negli ultimi giorni.

La mela riuscirà a dare al nostro parabrezza lo stesso effetto delle foglie di loto

In questi corti, nello specifico, quindi, venivano mostrati gli effetti dello strofinare il frutto, il quale ha sorpreso diversi utenti. Quest’ultimo, quindi, è stato rapidamente ribattezzato “Il trucco della mela sul parabrezza”.

Questo trucco a dir poco particolare, inoltre, non sarebbe neanche complicato da mettere in atto ma non per questo gli effetti risulteranno meno sorprendenti. Dopo aver preso la mela, quindi, come prima operazione dovremo semplicemente tagliarla in due parti.

mela
Mela sul Parabrezza- Motori.news

A quel punto dovremo strofinare una delle due metà sul parabrezza fino a ricoprirlo interamente. Quello che stiamo facendo, quindi, è spalmare l’acido malico, il vero ingrediente segreto di questa guida. Spalmando questo speciale acido, infatti, creeremo quello che in gergo è chiamato effetto loto.

Quest’ultimo, infatti, proprio come le foglie di loto, può respingere l’acqua. In questo modo, quindi, l’acqua piovana sul parabrezza non sarà più un problema per la nostra auto.

L’acqua, infatti, nonostante cadrà sul parabrezza non si attaccherà grazie all’acido malico e scivolerà via senza andare ad intaccare la nostra visibilità. Certo un grande aiuto, quindi, ma che non potrà sostituire la presenza di vetri usurati o rotti.

mela
Mela- Motori.News

Grazie all’acido malico guideremo molto più sereni anche sotto la pioggia

Quello legato alla pioggia però non è l’unico vantaggio che la mela ed il suo acido malico ci metteranno a disposizione. Quest’ultimo, infatti, sarà molto utile anche per togliere detriti, insetti e residui di sporco dal nostro parabrezza.

Ovviamente il trucco della mela potrà essere utilizzato anche per tutti gli altri vetri dell’auto. Non mancheranno altresì alternative come ad esempio l’aceto di sidro di mele. Nello specifico parliamo di una soluzione nata dal mescolare della semplice acqua con il predetto prodotto per poi spruzzarla sui nostri finestrini.

mela
Parabrezza- Motori.News

I risultati, quindi, saranno pressoché gli stessi che avremmo avuto utilizzando esclusivamente la mela. Insomma non farà differenza quale dei due rimedi adopereremo, entrambi proteggeranno dallo sporco e dall’acqua in maniera efficiente la nostra auto.