Il campionato World Superbike 2019 tornerà in pista il prossimo weekend per dare il via al secondo appuntamento stagionale che si terrà in Thailandia, sul Chang International Circuit di Buriram. Ottimo esordio quello di Alvaro Bautista che, in sella alla Ducati, ha portato a casa la prima vittoria stagionale (con una fantastica tripletta) alla gara di apertura in Australia, sul circuito di Phillip Island.

CIRCUITO DI BURIRAM, THAILANDIA

Dopo circa venti giorni di pausa la SBK volerà in Thailandia per il secondo appuntamento stagionale. Il tracciato di Buriram, che dista circa 410 Km dalla capitale Bangkok e progettato da Hermann Tilke, è di fresca costruzione, infatti, nasce nel 2014 e l’anno successivo la Superbike farà il suo esordio. Il circuito thailandese misura 4,554 Km e conta 12 curve totali.

Superbike 2019, GP Thailandia: programma e orari tv di Buriram

Nelle ultime otto gare disputate su questa pista, sono ben sei le vittorie portate a casa dal britannico quattro volte campione in carica Jonathan Rea, centauro della Kawasaki.

SUPERBIKE 2019, IL NUOVO FORMAT

Da quest’anno per la nuova stagione del World Superbike è previsto un nuovo format di tre gare per ogni weekend, ossia: due classiche (sabato e domenica) e una gara Sprint (domenica mattina). Quest’ultima attribuirà, ai primi nove piloti giunti al traguardo, i seguenti punteggi: 12 punti al vincitore, 9 al secondo, 7 al terzo e poi a scalare di un punto fino al nono classificato.

Sono state introdotte, a tal proposito, tre sessioni di prove libere, di cui due in programma il venerdì ed un terzo turno valido per la Superpole del sabato in vista della Gara 1. La domenica mattina, come già sopra citato, ci sarà la gara Sprint caratterizzata da solamente 10 giri e che decreterà la griglia di partenza valida per la Gara 2 in programma nel pomeriggio. Vediamo di seguito il programma e gli orari tv del GP della Thailandia 2019.

GP BURIRAM: ORARI TV8, SKY SPORT MOTOGP ED EUROSPORT

VENERDI’ 15 MARZO
4.30-5.20 Prove Libere 1
9.00-9.50 Prove Libere 2

SABATO 16 MARZO
5.00-5.20 Prove Libere 3
7.00-7.25 Superpole (in diretta su Sky Sport MotoGP ed Eurosport)
10.00 Gara 1 (in diretta su TV8, Sky Sport MotoGP ed Eurosport)

DOMENICA 18 MARZO
4.00-4.15 Warm Up
7.00 Superpole Race (in diretta su TV8, Sky Sport MotoGP ed Eurosport)
10.00 Gara 2 (in diretta su TV8, Sky Sport MotoGP ed Eurosport)