Suzuki IGNIS – il nuovo SUV Ultra Compatto

Suzuki ha presentato il nuovo SUV ultra compatto globale IGNIS. Suzuki IGNIS coniuga praticità e comfort in una nuova carrozzeria dal design inconfondibile, che trasmette il DNA Suzuki in ogni linea e allo stesso tempo introduce forme completamente nuove dal carattere unico definendo un nuovo segmento di cui è pioniere. Con il suo stile genuino e iconico, questo SUV ultra compatto offre funzionalità e prestazioni che garantiscono una guida sicura in ogni condizione.

Suzuki IGNIS è dotata di un 1.2 DUALJET (K12C) a iniezione diretta di benzina che fornisce prestazioni brillanti, accoppiate a un’eccellente efficienza. Con l’aggiunta del sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), il 1.2 DUALJET di Suzuki Ignis è in grado di ottenere consumi ed emissioni ancora più ridotti.

Adotta il sistema di trazione integrale a giunto viscoso ALLGRIP AUTO. Quando percepisce che le ruote anteriori stanno perdendo aderenza, il sistema distribuisce automaticamente la coppia a quelle posteriori. La trazione ALLGRIP AUTO riesce a conciliare efficienza e ottime prestazioni, garantendo al guidatore la massima tranquillità nella guida di tutti i giorni, anche su strade scivolose o superfici innevate.

Suzuki Ignis

Il frontale integra i caratteristici fari a LED e le linee nette della griglia. Le fiancate massicce mostrano un design semplice e unico. Ignis si caratterizza per una visibilità eccezionale, dimensioni compatte che facilitano la guida, un abitacolo spazioso e un bagagliaio ampio e modulare. Progettata per assicurare una guida sicura anche sulle strade più sconnesse.

La forma tondeggiante del pannello climatizzazione e il suo distintivo quadro strumenti si combinano per dare all’ambiente interno un look futuristico. L’ampia linea orizzontale della plancia adotta materiali di qualità. I particolari interni arancione e titanium aggiungono un tocco di originalità all’abitacolo creando un ambiente da vero crossover.

Suzuki Ignis

Utilizza un’elevata percentuale di acciai ad alta resistenza, che permettono di ridurre il peso dell’auto pur mantenendo elevati i livelli di rigidità. L’aggiunta del sistema ibrido SHVS permette a Ignis di coniugare prestazioni di guida dinamiche a un’ottima efficienza.

Suzuki Ignis

Due telecamere sono in grado di monitorare la distanza tra l’auto e altri oggetti circostanti, oltre che la loro forma. Questa tecnologia fa da base alle funzioni di tre sistemi di sicurezza attiva: Dual Camera Brake Support (Attentofrena DCBS), Lane Departure Warning (Guidadritto) e Weaving Alert (Antisonno). Disponibile inoltre il sistema “Accompagnami” che con una funzione luminosa aiuta il proprietario a trovare la vettura dopo aver lasciato il veicolo in sosta o allo sbloccaggio della serratura delle portiere tramite telecomando.

Suzuki Ignis

Il sistema multimediale di Suzuki IGNIS supporta i principali sistemi di connettività per smartphone, permettendo così al guidatore di connettersi e di accedere alle proprie applicazioni dallo schermo touch dell’auto. È possibile anche utilizzare la navigazione satellitare tramite mappe su scheda SD.