Suzuki punta in alto nel Cross Country 2018

Questo fine settimana, l’Italian Baja di Primavera, in provincia di Pordenone da il via all’apertura del Cross Country 2018 dove Suzuki punterà in alto. Suzuki Italia infatti schiera la sua squadra ufficiale alla serie Tricolore, con l’obiettivo di difendere il nono titolo Costruttori conquistato nel 2017 e di riportare i suoi portacolori in vetta alla classifica Conduttori.

Emmetre Racing, responsabile della squadra corse Suzuki, presenta gli equipaggi ufficiali formati da Lorenzo Codecà e Matteo Lorenzi e da Andrea Tomasini e Mauro Toffoli, entrambi a bordo di Grand Vitara 3.6 V6 T1.
La stagione 2018, articolata su sei appuntamenti in programma a partire da questo fine settimana, fino a novembre, darà nuovamente a Suzuki la possibilità di esprimere il suo DNA sportivo nel mondo delle competizioni fuoristrada, mettendo in risalto il suo legame inscindibile con l’off-road.

Questo fine settimana, a Rauscedo, in Friuli, Suzuki organizzerà anche la 19° edizione del trofeo monomarca Suzuki Challenge, che continua a riscuotere, anno dopo anno, un grande successo di partecipanti e di pubblico: “Sono pronto, anzi, ancor di più e torno per vincere” – la pausa di Lorenzo Codecà è terminata “Mi sono riposato, preparandomi al meglio per la stagione. Sono pronto per vincere, lo ribadisco. Come pronta è la Grand Vitara, che ritrovo ancor più competitiva.” Si arricchisce dell’aggiunta di Matteo Lorenzi, il nuovo navigatore del pilota lombardo che lo accompagnerà in tutto e per tutto.

La diciannovesima edizione del Suzuki Challenge 2018 si presenta alla prima gara pordenonese con otto iscritti. La serie si svolge in parallelo e nelle stesse gare del Campionato Italiano Cross Country e gode di un ricco montepremi in palio. La classifica finale sarà stilata sulla base dei cinque migliori risultati ottenuti nelle sei prove in calendario, con obbligo, tuttavia, di tenere conto dell’ultima gara.