Suzuki V-STROM 1050XT Sakigake: tutti venduti i 10 esemplari della serie speciale

La nuova Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake, presentata a Eicma 2019, rappresenta l’essenza del viaggio. Suzuki conferma con questo nuovo modello la grande fiducia degli appassionati nei confronti della gamma V-Strom.

La nuova Sport Enduro Tourer debutta sul mercato italiano con solo 10 esemplari disponibili, già tutti venduti in pochi giorni dal lancio del 21 novembre. Il sold out della launch edition “SAKIGAKE” conferma la quanto siano amati la gamma V-STROM ed il brand Suzuki.

Sakigake in giapponese significa colui che compie il primo passo in avanti. Suzuki con questo nuovo modello ha voluto rappresentare dal punto di vista tecnologico, una sicurezza di guida da prima della classe, con un pacchetto che assicura grande controllo. Sono sette i dispositivi elettronici presenti sulla due ruote: abbiamo il Motion Track Brake System, l’Hill Hold Control System, lo Slope Dependent Control System, il Load Dependent Control System, il Cruise Control, il Suzuki Drive Mode Selector (SDMS), e il Traction Control. Il Suzuki Intelligent Ride System è un pacchetto tecnologico smart che riconosce le esigenze del pilota e gli consente di esprimere al massimo le sue performance, per una guida divertente ma sempre con la massima sicurezza.

La livrea della Sakigake, con il tipico “becco” Suzuki, esibisce una particolare colorazione bianco ed arancione, che ricorda la Parigi Dakar del 1988. Il cuore pulsante della nuova Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake. Si tratta di un bicilindrico a V di 90 gradi, con una potenza di 107,4 CV. Importanti novità sono a livello di fasatura, scarico ed impianto di raffreddamento che assicurano una potenza maggiorata ma salvaguardando i consumi. E per i più avventurosi ovviamente non poteva non mancare una presa USB a lato della strumentazione digitale e una presa 12V nel vano sotto sella.

La Suzuki V-Strom 1050 XT Sakigake, oltre alle valigie in alluminio nero con stampato l’ideogramma raffigurante il “kanji Sakigake”, sarà equipaggiata con l’allestimento XT. Quest’ultimo prevede barre laterali e paramotore in alluminio, frecce a LED, parabrezza regolabile, paramani, sella regolabile e cavalletto centrale.

Il prezzo di questa versione speciale ma soprattutto edizione limitata, è di 15.890 euro franco concessionario, vendite da inizio 2020.