Tappetini per auto, perché li stanno togliendo tutti: pazzesco quello che sta succedendo

I tappetini per auto rischiano di essere pericolosissimi, causando alla peggio anche incidenti, un tipo però sono sicuri e si trovano facile.

Tappetini per auto
Tappetini per auto – Motori.News

I tappetini per auto sono essenziali o meglio tutte le vetture le montano. Ormai c’è un vero e proprio business anche su questo, che tutti cercano di spingere. Essi sono utili per catturare lo sporco dell’auto, che poi noi andremo a togliere, tanto che molti, non ne possono fare a meno. Il problema è che alcuni rischiano di diventare pericolosi, e causano incidenti. Vediamo allora il problema che provocano, e cerchiamo di capire quali sono quelli migliori che sì possono usare.

Il problema dei tappetini

I tappetininon sono della giusta dimensione per la nostra vettura, diventano pericolosissimi. Il rischio è quello che sì muovano e finiscano sotto ad uno dei tre pedali. Sapete cosa succede poi? Ebbene sì, il pedale non risponde al comando ed andremo incontro ad un’incidente. Un piccolo oggetto che riteniamo superfluo, in realtà è importantissimo. Molti come detto non riescono a guidarci senza, quindi la sua ricerca deve guardare alle giuste dimensioni per la nostra auto.

Tappetini del veicolo
I tappetini possono essere pericolosi, in quanto sì possono muovere – motori.news

Un problema che sta spingendo sempre più persone a guidarci senza, perché il rischio è alto. Ovviamente è legale farlo, nessuna legge impone che l’auto debba essere provvista di tappetini. Certo, non averli equivale che l’auto sì sporchi con molta più frequenza. Oltre a questo, la sua pulizia sarà molto più difficoltosa, ed il tempo per ripulirla sale sensibilmente. Ci sono però delle soluzioni, o sarebbe meglio dire dei tappetini che non potranno mai causare danni.

I tappetini che bisogna usare

I tappetini, che sicuramente non danno problemi, sono quelli della nostra marca auto. L’acquisto sì fa nella nostra concessionaria ed è la cosa migliore da fare, perché troviamo quelli più giusti ed omologati per la nostra vettura. Essi sono calibrati al millimetro, quindi non sì muoveranno mai, e non finiranno sotto i pedali. Il problema è che acquistarli in concessionaria, fa aumentare il costo, e non tutti vogliono sorbirsi una spesa così elevata. State tranquilli perché c’è un’altra soluzione.

I tappetini sicuri
I tappetini con i bottoni sono i più sicuri e meno costosi in commercio – motori.news

L’altra soluzione è l’acquisto di tappetini con i bottoni, che servono a tenerli bloccati. Essi sì attaccano alla macchina e non sì muovono più, fino a quando noi non decideremo di staccarli. Questo rimedio è il migliore perché costa molto di meno, e lo troviamo anche nei negozi generici, senza andare in concessionaria. Ovviamente anche lì li troviamo, ma il prezzo sarà più alto. Queste due soluzioni servono a non essere sprovvisti di tappetini in auto, così la pulizia dell’auto sarà migliore.