Tappetini vecchi e sporchi, non comprarli nuovi: buttaci il bicarbonato e inizia a strofinare

Il consiglio che per pulire i tappetini auto sporchi è quello di usare il bicarbonato, in poco tempo lì riavrete puliti e profumati.

Tappetini sporchi
Tappetini sporchi – Motori.News

I tappetini auto sporchi non sono una bella immagine, che diamo a chi sale sulla nostra macchina, visto sicuramente daremo una brutta impressione di noi. Ci sono quindi diversi consigli che si possono seguire per pulirli, uno però è forse il migliore, ovvero quello di usare il bicarbonato. Conoscete questo metodo? Sé non lo conoscete tranquilli, ora lo andiamo a vedere bene nel dettaglio. Ricordandovi anche quando sia importante, tenere puliti questi elementi, per l’igiene della vostra auto e quella vostra personale.

Vediamo questo metodo utilizzando il bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori elementi, da usare quando si vogliono lavare i nostri tappetini della macchina, soprattutto sé lo usiamo allungandolo con po’ di gazzosa. Visto che questo elemento riesce a levare anche le macchie che resistono di più, anche sé sono incrostate da diverso tempo e sì fa fatica a levarli. Ovviamente sì va ad eliminare anche i cattivi odori, che quasi sicuramente fuoriusciranno da essi, sé sono sporchi. Ora però, dobbiamo vedere bene tutto il percorso da fare, quando lì laviamo, con questo metodo, che è molto semplice e poco costoso.

Barattolo di bicarbonato
Utilizzate il bicarbonato di sodio per pulire i tappetini ci si mette pochissimo – motori.news

La prima cosa da fare è inumidire i tappetini, utilizzando proprio la gazzosa, che intanto lavorerà sulle prime croste di sporcizia. Utilizzate una spazzola, per aiutarvi a coprire tutto il volume dell’elemento, non lasciate zone scoperte. Lasciate poi per almeno una mezz’oretta, i vostri tappetini ad asciugare. Una volta asciutti, utilizzate il bicarbonato di sodio, versandolo sui tappetini, cercando anche qui di coprire tutta la superficie, per lo stesso motivo. Lasciate lavorare il bicarbonato per un po’ di minuti, dopo di che, passate l’aspirapolvere per risucchiare tutte le sporcizie, che sono venute a galla.

Quanto è importante pulire i nostri tappetini

Pulire i nostri tappetini è una manutenzione che va fatta regolarmente, per mantenere una vettura pulita e quindi avere la giusta igiene. Ricordiamo che questo elemento, attrae a sé tutta la sporcizia della vettura. Su di esso troviamo, tracce di fango, briciole, i peli del nostro animale, le cartacce, e tante altre cose. Inoltre, l’odore che uscirà dai tappetini sarà tremendo, provocando quindi un’irritazione per il nostro olfatto, che i soli finestrini abbassati, non riusciranno a placare.

Pulire Tappetini auto
Questa manutenzione va fatta regolarmente per tenere pulita la nostra vettura – motori.news

Il metodo che abbiamo visto oggi è ecologico al 100%, dato che non utilizziamo elementi che impattano sull’ambiente. Quindi il pulire i tappetini con il bicarbonato, ci fa oltre che risparmiare economicamente, dato che come abbiamo visto abbiamo bisogno di poco, ci fa anche aiutare il pianeta. Ora avete buoni motivi per utilizzare questo metodo, e non avete più scuse di viaggiare con i tappetini auto sporchi, e darete al passeggero che portate, una buona impressione di voi.