Info Utili

Tappezzeria auto in pelle: ecco come pulirla con 2 semplici mosse

Pulire la tappezzeria dell’auto è sempre parecchio difficile, in modo particolare lo è quando si possiedono dei veicoli che hanno la tappezzeria in pelle.

Tappezzeria auto in pelle -Motori.news

Questi creano confusione caos e disperazione non appena si sporcano, perché non si ha proprio idea di come procedere per farli tornare puliti come prima.

Eliminare la sporcizia senza danneggiare in alcun modo la tappezzeria in effetti è difficile, ma non è impossibile. Basta semplicemente andare alla ricerca dei rimedi adeguati ed ecco fatto.

Rimuovere lo sporco dalla tappezzeria di pelle è difficile ma non impossibile, ecco alcune indicazioni

La pelle è un materiale abbastanza delicato e pregiato, che richiede l’uso di prodotti adeguati, che possano preservare tutte le sue funzionalità e le sue caratteristiche estetiche, in linea generale eccellenti.

Ci sono dei rimedi che permettono di pulire la tappezzeria dell’auto, senza troppa difficoltà e senza correre alcun rischio, bisogna utilizzare alcuni oggetti e prodotti che spesso si hanno in casa.

Servono il panno cattura polvere, del latte detergente e poi un panno in microfibra e dei tovaglioli assorbenti, di quelli che utilizziamo a tavola. Nulla di particolare, nulla di difficile da trovare.

tappezzeria-Motori.news

Come pulirla eliminando qualsiasi macchia

La prima cosa da fare è acquistare il latte detergente, facendo attenzione perché deve essere quello allo stato puro ovvero senza altre sostanze non naturali. Dopodiché si deve prendere un panno cattura polvere, da utilizzare per pulire la tappezzeria per eliminare quindi gli eccessi di polvere e di sporco di qualunque genere.

A questo punto si versa una quantità giusta di latte detergente su un tovagliolo. Per non provocare danni, si consiglia di utilizzare il prodotto su una parte nascosta della tappezzeria. Se questa non si rovina si può stendere il prodotto sul resto.

Si ripete l’operazione più volte alla stessa maniera con i tovaglioli puliti, fin quando l’ultimo non è bianco, come mai utilizzato. A quel punto sarà veramente pulita, tornata come nuova. Una volta finito si passa un panno in microfibra, che permette di eliminare i residui del tovagliolo e stendere bene il latte detergente rimasto.

Dopo averlo fatto si aspettano un paio di ore, soltanto dopo ci si può sedere sui sedili perfettamente puliti e lucidi, senza aver speso nemmeno un centesimo per acquistare prodotti specifici che non sempre danno buoni risultati. Questo rimedio si può utilizzare ogni volta che i sedili e quindi la tappezzeria appaiono sporchi oppure macchiati.

Giusy Pirosa