Tappezzeria macchiata, con questo ingrediente torna nuova in un batter d’occhio

La tappezzeria dell’auto, sia se è di pelle, che di tessuto oppure in vinile, assorbe ogni tipologia di macchia, ecco perché tutte le automobili necessitano di manutenzione costante.

Tappezzeria macchiata
Tappezzeria macchiata – Motori.News

In genere per la pulizia della tappezzeria ci si affida direttamente a dei professionisti del pulito, ma per non spendere troppo è bene informarsi su quali prodotti si possono utilizzare per risolvere qualsiasi problema, in qualunque momento in pochissimi secondi e in maniera pratica, efficace e veloce.

Conoscere i trucchetti del mestiere significa avere tutti gli strumenti in mano per pulire il veicolo al 100%, senza avere bisogno di nessuno.

I trucchetti che permettono di mantenere l’auto pulita

Scoprire questi trucchetti può essere un salvavita in modo particolare per coloro che hanno dei bambini che spesso mangiano in auto, oppure per chi per questioni di lavoro o per qualsiasi altra motivazione è condannato a viaggiare tutti i giorni, anche per più ore al giorno e pranzare o cenare al volante.

Per mantenere i sedili puliti come prima cosa bisogna passare più volte che si può l’aspirapolvere, una passata veloce almeno una volta la settimana è più che utile perché va ad eliminare residui di qualunque genere, briciole comprese che si vanno a concentrare sulle cuciture.

Poi basta utilizzare dei prodotti che tutti quanti noi abbiamo in casa che consentono di non spendere dei soldi in più inutilmente, per acquistare dei prodotti professionali che per quanto possano essere miracolosi hanno un costo decisamente elevato.

tappezzeria-Motori.news

Come smacchiare la tappezzeria dell’auto in modo pratico semplice e veloce

I rimedi casalinghi li abbiamo già in casa, si tratta di sapone liquido e bicarbonato che sono adatti a pulire qualunque tipo di rivestimento, sia la tappezzeria in pelle che quella in tessuto e così via.

Per cui si versano il sapone liquido e il bicarbonato dentro una ciotola, insieme agiscono al massimo delle potenzialità: rinfrescano il rivestimento, eliminano le macchie di grasso dalla tappezzeria, compresi i cattivi odori, i germi e i batteri.

Dopo averli mescolati, si aggiunge dell’acqua calda, poi con una spazzola si inumidiscono leggermente le setole e si strofina accuratamente tutta la tappezzeria. In questo modo si va a rimuovere la sporcizia di qualunque genere e le macchie anche quelle più difficili e ostinate.

Una volta finito non si può assolutamente pensare che l’auto sia pulita, perché mancano ancora i tappetini, che vanno puliti con l’aspirapolvere e poi si possono strofinare bene sempre utilizzando il composto precedentemente spiegato. Ed ecco fatto, la macchina torna come nuova, pulita e profumata.