Tappezzeria rovinata, con 1€ risolvi per sempre il problema: torna come nuova

Come risolvere il problema della tappezzeria rovinata dell’auto? Portarla dal tappezziere è troppo costoso, quindi cosa fare? Ecco come riparare la tappezzeria rovinata con appena 1 euro!

Tappezzeria
Tappezzeria – motori.news

Quando la tappezzeria nell’auto si rovina non sempre è necessario cambiarla, perché ci sono delle soluzioni che consentono di ripararla contenendo i costi. Una di queste è la riparazione in autonomia, aiutandosi con dei kit appositamente progettati per questo scopo.

Puoi quindi risolvere il problema senza spendere esageratamente e ottenere un risultato apprezzabile, che ti permetterà di far tornare come nuova la tappezzeria dell’auto. Scopriamo come fare e come eseguire la riparazione per la tappezzeria della tua vettura quando è usurata!

Come riparare i fori nella tappezzeria

Col passare del tempo la tappezzeria dell’auto si consuma, ma se fumi può anche bruciarsi. Sia che si tratti di tessuto o di pelle, puoi ripararla utilizzando un kit di riparazione, che comprende tutto quanto serve per eseguire la procedura.

tappezzeria rovinata- motori.news

Puoi riparare i fori di bruciatura in qualunque punto della tappezzeria dell’auto, nei tappetini e anche sotto il tettuccio. La procedura prevede prima di tutto la pulizia della zona da trattare, e nel caso di bruciature ecco come procedere:

  • Metti un pezzo di moquette sotto il sedile del veicolo
  • Fai in modo che non possa essere visto dall’esterno
  • Cerca di rendere regolari i bordi dell’area da riparare

Il kit per risolvere il problema delle bruciature costa poco e puoi eseguire la riparazione in modo rapido e senza spendere cifre elevate.

Kit di riparazione per la capote dell’auto

Anche la capote di auto come le cabriolet si consuma con il passare del tempo. La capote è generalmente realizzata in tessuto e soggetta quindi a strappi e usura. Se il tessuto si danneggia non puoi circolare e quindi devi provvedere alla riparazione.

tappezzeria rovinata
tappezzeria rovinata – motori.news

Puoi effettuare una riparazione parziale per ripristinare la capote ed evitare di sostituirla per intero. Nel primo caso puoi fare in autonomia la riparazione acquistando un kit per capote, che non ha un costo elevato. Tuttavia, devi trovare il colore uguale del tessuto per ottenere un buon risultato dal punto di vista estetico. Se invece devi sostituire la capote per interno puoi rivolgerti ad un’officina specializzata.