Targa, il trucchetto geniale per risalire al proprietario: facilissimo

Se vuoi sapere chi sia il proprietario di una determinata vettura, allora dovrai fare una operazione semplicissima. Grazie al numero di targa, infatti, potrai avere tutte le informazioni di cui hai bisogno! Vediamo nel dettaglio cosa fare e il costo di questa operazione!

Targa
Targa – Motori.news

Sei alla ricerca di informazioni sul proprietario di una macchina? Sappi che la cosa è assolutamente possibile, grazie a una operazione semplicissima e molto economica! Sono in molti a voler ricevere maggiori informazioni sotto questo aspetto. Da più di 120 anni ogni macchina è accompagnata dal proprio numero di targa. Sono obbligatorie per poter circolare su qualsiasi strada del mondo.

Risalire al proprietario tramite la targa è una operazione messa a disposizione delle Forze dell’Ordine e dei cittadini. Infatti, gli agenti si servono della targa per capire se il mezzo sia effettivamente assicurato e se il proprietario sia in regola con le revisioni e con il pagamento del bollo. I cittadini, invece, possono servirsi di questo servizio per risalire al proprietario, in modo da avere informazioni specifiche.

Auto proprietario
Ecco come fare per risalire al proprietario di una macchina – Motori.News

Tale mossa può servire, per esempio, per capire se una vettura messa in vendita sia effettivamente sicura e affidabile o in caso di incidente stradale. Conoscendo la targa di un veicolo sarà, dunque, possibile avere informazioni dettagliate sul proprietario e a diversi altri dati e informazioni! Vediamo come si fa!

Ecco come risalire al proprietario tramite il numero di targa

Per avere maggiori informazioni sul proprietario di un veicolo, quindi, ecco che spieghiamo come fare. Ti basterà andare in un ufficio provinciale dell’ACI e fare richiesta per una visura. Oppure, c’è un modo ancora più semplice. Infatti, l’informazione la potrai avere direttamente nella comodità di casa tua, facendo la richiesta sul sito web dell’ACI. Ma quanto costa questa operazione?

Targa proprietario mezzo
La semplice operazione da fare per risalire al proprietario di un mezzo tramite la targa – Motori.News

Il prezzo per avere l’informazione sul proprietario di un mezzo tramite la targa è alla portata di tutte le tasche! Infatti, nel caso in cui la richiesta venga fata presso l’ufficio provinciale ACI, il costo è di soli 6 euro. Sul web, invece, sarà necessario effettuare un bonifico con un piccolo supplemento di 2,83 euro!

Con diversi altri dati personali, inoltre, sarà possibile avere informazioni sui dati tecnici del mezzo, sul modello specifico, sull’effettivo pagamento del bollo e tantissime altre cose. Questo aspetto è fondamentale saperlo nel caso si desideri acquistare una macchina usata! Per non ricevere brutte sorprese, infatti, è sempre meglio informarsi sullo stato di una determinata vettura e sul proprietario del veicolo! Quest’ultimo, infatti, potrebbe aver subito alcune misure, come il fermo amministrativo o il pignoramento.

Infine, con una visura presso il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) potrai verificare gli intestatari del veicolo nel corso degli anni e diversi altri dati tecnici. Se non vuoi restare nel ‘mistero’, dunque, servirti di questo prezioso servizio potrebbe rivelarsi davvero molto utile! Informarsi al meglio non è MAI sbagliato!