Telepass, da oggi cambia tutto: super sconto del 30% sui pedaggi se fai questo

Il Telepass, semplifica la vita di coloro che viaggiano giornalmente, per questioni di lavoro e non solo. Infatti è una soluzione di pagamento molto utilizzata tra motociclisti e automobilisti in Italia. 

Telepass gratis
Telepass gratis – Motori.News

Chi attiva il servizio Telepass ha a disposizione vantaggi e sconti molto convenienti. Ad ogni dispositivo si possono associare al massimo due targhe . Si tratta di una piccola scatolina, che viene installata in auto, esattamente viene agganciata al parabrezza tramite adesivo.

Tramite questa scatoletta, avviene il pagamento del pedaggio. L’addebito viene effettuato direttamente sul conto corrente bancario.

Cos’è il Telepass e come funziona

Il Telepass, comunica via radio e via antenne che sono chiamate boe. Tramite queste avviene la transazione. Sono richiesti pochissimi secondi. La boa invia il segnale non appena si presenta l’auto davanti la sbarra. Invia la richiesta di transazione. Quando la transazione risulta essere stata accettata, alza la sbarra e consente all’auto di passare. La sbarra quindi si richiude.

Il Telepass si può richiedere presso un punto blu, oppure presso gli istituti di credito convenzionati. Bisogna fornire il codice fiscale, i dati anagrafici, il numero di cellulare, l’indirizzo mail, l’indirizzo di residenza, il nome utente e la password, il documento d’identità, la targa del veicolo e la firma digitale del richiedente.

Il costo è di €1,26 al mese, il pagamento avviene ogni semestre, la spesa ha un tetto di 258 euro, Ma attenzione, perché da adesso in poi fino al 31/12/2022 esclusa eventuale proroga, si ha diritto ad uno sconto del 30% sui pedaggi autostradali.

Telepass-Motori.news

Offerte esclusive fino alla fine del 2022

Quest’offerta è attivabile abbinando soltanto una targa, per usufruirne basta inviare il modulo di richiesta che si può trovare on-line e inviarlo all’indirizzo mail fornito. In alternativa lo si può consegnare direttamente presso il punto blu e il Telepass Store più vicino a casa propria.

Chi ha già un dispositivo montato sulla propria auto, può richiedere il secondo da associare alla moto, con prezzi sicuramente più convenienti rispetto a prima. Lo sconto per l’attivazione del Telepass sulle moto è del 30%. Inoltre, la promo può essere richiesta e abbinata a qualsiasi altra offerta già attiva sul proprio mezzo.