Telepass, finalmente è gratuito: fai subito questa cosa se vuoi smettere di pagarlo

Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, ma per una categoria il Telepass è finalmente gratuito. A beneficiarne sono i motociclisti, che possono averlo gratis a determinate condizioni, scopriamo quali.

telepass gratis
telepass gratis- Motori.News

Si azzera per i motociclisti il canone del servizio Telepass Family, una notizia che farà felici tutti i portatori dei mezzi a due ruote. Oltre ad aver prorogato per tutto il 2022 lo sconto del 30% per i motociclisti, Telepass ha deciso di non far pagare il canone del dispositivo Telepass Family.

L’ingresso di altri competitors, fra cui Unipol, nella gestione delle autostrade, sta generando ulteriori vantaggi per gli utenti e al momento i favoriti sono proprio gli appassionati delle due ruote. Ecco di seguito quali sono le condizioni da rispettare per poter usufruire dello sconto.

Condizioni per avere il Telepass gratuito

Cosa è accaduto quando è stato approvato il decreto liberalizzazioni? Da quando è stato approvato il decreto liberalizzazioni non è più obbligatorio fare la sosta per il passaggio in autostrada e sono spuntate altre novità vantaggiose.

casello-telepass
casello-telepass – motori.news.it

Chi sono i motociclisti che potranno avere il telepass gratis? I motociclisti che potranno avere il Telepass gratuito sono coloro che risultano già clienti della società Autostrade S.p.A. Nello specifico, devono avere attivato precedentemente lo sconto moto del 30%.

Inoltre, devono anche risultare clienti delle offerte Telepass pay o Telepass pay x, e devono aver aderito alle offerte appena citate fino ad agosto prossimo.

Chi possiede questi requisiti avrà il Telepass Family gratuito, che corrisponde all’abbonamento base che permette di sfruttare tutti i servizi Telepass. Il cliente non dovrà quindi pagare il canone, ma solo l’abbonamento relativo agli ingressi autostradali che ha richiesto.

telepass
telepass family gratis – motori.news.it

In cosa consiste effettivamente l’offerta

Quindi nel dettaglio il cliente che tipo di abbonamento al telepass avrà? Nel dettaglio, il cliente che ha l’abbonamento Telepass Pay x, potrà avere per 2 anni il canone gratuito Telepass Family. Inoltre, avrà anche il 50% di cash back su spese come parcheggi in strisce blu, rifornimento carburante e bollo.

Le agevolazioni concesse ai motociclisti già clienti hanno come obiettivo quello di incentivarli a rimanere. L’offerta gratuita proposta da Autostrade per chi ha certe opzioni già attivate mira proprio a questo, a non perdere la clientela per il servizio Telepass.

L’accordo per le agevolazioni è stato predisposto fra Aiscat, l’Associazione delle concessionarie autostradali, e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.