Telepass, il trucco per pagare di meno lo hai sotto agli occhi: non ci hai mai pensato

Il Telepass è uno strumento utilissimo per evitare di fare le code ai caselli in autostrada e per avere sempre sotto gli occhi il resoconto di tutti i pedaggi pagati. Ma sai che c’è un metodo – assolutamente consentito – per pagare di meno ogni mese. Andiamo alla scoperta di questo dettaglio che potrebbe rivelarsi molto prezioso in alcune circostanze specifiche. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

telepass il trucco per pagare di meno
Telepass, il trucco per pagare di meno – motori.news

Sono sempre di più gli automobilisti del nostro Paese che sottoscrivono un contratto Telepass. Gli aspetti positivi sono abbastanza risaputi e riguardano la possibilità di avere corsie preferenziali al casello, in modo tale da evitare le code sia in entrata che in uscita dall’autostrada.

Con la presenza del dispositivo Telepass all’interno della tua auto, la sbarra del casello si alzerà al tuo passaggio. Il costo del pedaggio ti verrà addebitato direttamente sul conto corrente associato. Dovrai, quindi, fornire l’IBAN e i tuoi dati anagrafici al momento della sottoscrizione del contratto. Un altro vantaggio è quello di poter avere sempre sott’occhio tutti i costi dei vari pedaggi.

Sulla tua area personale sul sito o sull’app di Telepass potrai gestire tutto quanto e avere sempre a disposizione tutte le informazioni sui costi. Inoltre, potrai associare due targhe al massimo per ogni contratto stipulato. Il costo fisso mensile del Telepass è di 1,26 euro per il servizio base. Con i servizi premium, invece, il costo può arrivare a 2,50 euro al mese.

Telepass risparmio
Telepass, ecco la mossa per risparmiare – Motori.News

Ma sai che c’è un metodo per pagare meno costi fissi mensili per quanto concerne il Telepass? Ecco la soluzione – assolutamente legale – che ti facciamo scoprire di seguito nel nostro articolo.

Come pagare meno costi sul Telepass? Ecco tutti quello che c’è da sapere

Il costo fisso del Telepass non è eccessivo, ma è comunque una spesa da affrontare con cadenza trimestrale. Infatti, ogni tre mesi ti verranno scalati dal conto corrente i costi fissi e quelli relativi al pagamento dei vari pedaggi. Ma sei vuoi eliminare i costi fissi per un periodo, senza dover rinunciare al servizio Telepass, sai che c’è una possibilità per farlo? Ecco che ti spieghiamo tutto nei dettagli.

Telepass Pay Per Use
Telepass Pay Per Use: ecco il nuovo servizio personalizzato lanciato da Telepass – Motori.News

Se sai già che in un determinato periodo – che può essere di uno o più mesi – non utilizzerai la tua macchina per viaggiare in autostrada, sicuramente avrai sempre desiderato di poter evitare la spesa in riferimento ai costi fissi del Telepass. E da oggi le cose cambiano.

Infatti, Telepass ha lanciato il nuovo servizio Pay Per Use. Questo servizio ti consente di personalizzare a piacimento la gestione del servizio Telepass. Se per qualche mese sai già di non dover viaggiare sulla rete autostradale del nostro Paese, puoi, dunque, interrompere le spese fisse. Nessun costo, quindi, ti verrà addebitato sul tuo conto corrente nei mesi in cui avrai scelto di bloccare temporaneamente il servizio.

Fino al 31 dicembre l’attivazione di questo servizio è totalmente gratuita. Dal primo gennaio del 2023, invece, avrà un costo di attivazione unico di 10 euro. Se scegli di interrompere il servizio, non ti verranno scalati i 2,50 euro fissi mensili dal tuo conto corrente.

Questa offerta, dunque, è totalmente flessibile e pensata per qualsiasi tipo di cliente. Se usi il Telepass occasionalmente potrai evitare di pagare in modo inutile, dunque, il servizio nei mesi di non utilizzo. Siamo sicuri che questa notizia farà felici un gran numero di persone. Da oggi non dovranno, infatti, più rinunciare al servizio Telepass.