Telepass, la nuova funzione ti stravolge la vita: ti basta 1 click

Il Telepass non è più solo un servizio che consente di migliorare l’esperienza degli automobilisti all’ingresso e all’uscita dai vari caselli autostradali. Infatti, oltre a consentire il transito in corsie preferenziali per il pedaggio, permette di accedere a tutta una serie di servizi esclusivi, davvero molto utili. Ma a che cosa ci stiamo riferendo? Ecco che cosa puoi fare semplicemente con un click: rimarrai stupito!

Telepass
Telepass-Motori.news

Il Telepass ha permesso di dire addio alle lunghe code al casello, specie nei momenti dell’anno con maggiore traffico autostradale. Sono milioni, infatti, gli italiani che hanno scelto questo servizio per evitare decine di minuti di coda per il pagamento del pedaggio presso i vari caselli della rete autostradale del nostro Paese.

Se sei in possesso del dispositivo Telepass ti puoi permettere di sfruttare alcune corsie preferenziali, in modo tale da far alzare la sbarra al tuo passaggio. Il costo dell’autostrada ti verrà, quindi, addebitato sul conto corrente associato al dispositivo. Al momento della sottoscrizione del contratto dovrai fornire i tuoi dati anagrafici, l’IBAN e la targa del tuo veicolo. Sarà possibile associarne al massimo due per ogni contratto.

Ma il Telepass non garantisce praticità solo per quanto riguarda i servizi autostradali. Infatti, oltre al possesso della “scatoletta” da posizionare sula parabrezza della tua auto, il Telepass oggi è molto di più. Esso offre, infatti, tutta una serie di servizi specifici a chiunque sottoscrive il contratto ‘Plus’, dal costo fisso di tre euro al mese.

Ma a cosa ci riferiamo? Ecco tutto quello che devi sapere sui servizi aggiuntivi del Telepass. In alcuni casi ti basta un semplice click dall’app del servizio.

Ecco la nuova funzionalità del Telepass: vai sull’app e scopri tutti i servizi

Per sottoscrivere un contratto Telepass serve fornire i dati elencati in precedenza semplicemente sull’apposito sito internet. Ma, come anticipato, le cose sono cambiate rispetto agli esordi. Lo sviluppo dell’app ha consentito a questo servizio di poter fare gestire all’utente diverse altre cose direttamente dal proprio smartphone. A cosa ci riferiamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

App Telepass
App Telepass: ecco la nuova funzionalità esclusiva riservata per te – Motori.News

La tecnologia delle app ha migliorato di gran lunga la vita di moltissime persone. Con un semplice click, infatti, oggi è possibile accedere a tutta una serie di funzionalità in riferimento a qualsiasi aspetto. E la stessa cosa vale anche per il Telepass. Scordati un servizio esclusivo per il passaggio al casello senza fila. Sull’app potrai avere accesso a tantissimi altri servizi, molti dei quali davvero molto utili e convenienti.

Ci riferiamo al poter parcheggiare l’auto all’interno delle strisce blu, riuscendo a selezionare gli effettivi minuti di permanenza sull’app. Inoltre, c’è la possibilità di ricarica l’auto elettrica in alcuni spazi convenzionati, di pagare il bollo sull’app e molto altro ancora.

Ma dal gennaio 2023 il servizio di Telepass si è ampliato ulteriormente. Infatti, da qualche tempo l’app permette di pagare i biglietti degli autobus, dei tram, del treno, il carburante e molto altro ancora. Ma l’offerta di Telepass si è ampliata, entrando nel circuito Bit Mobility.

Ora sarà possibile noleggiare biciclette elettriche, monopattini e tutti i mezzi della nuova mobilità urbana. Questo servizio è già disponibile in diverse città, come, per esempio, Firenze, Palermo e Bari. Sulla mappa è possibile venire a conoscenza del mezzo libero maggiormente vicino a te. L’app Telepass ti consentirà di sbloccare il veicolo elettrico, in modo tale da poterlo noleggiare con un semplice click.

Telepass
Telepass – Motori.News

Anche Telepass, dunque, si sta muovendo a grandi passi per migliorare tutti gli aspetti relativi alla mobilità urbana sostenibile. L’obiettivo è quello di rendere ancora più facile e pratica la vita delle persone in tal senso.