Telepass, stangata allucinante per 7 milioni di clienti: mai visto un prezzo così alto

Brutte notizie per gli abbonati a Telepass, da poco, infatti, molti utenti stanno riscontrando un aumento sull’offerta mensile.

Telepass aumento inaspettato
Telepass aumento inaspettato – MotoriNews.it

Proprio alle porte dell’estate, quindi, il più famoso servizio di pagamento automatico dei caselli autostradali ha tirato un brutto scherzo agli automobilisti italiani.

Sono diversi i pacchetti Telepass che hanno subito un rincaro nell’ultimo mese

Sono diversi, infatti, quest’ultimi, che hanno lamentato di aver ricevuto una mail con una proposta unilaterale dell’offerta Telepass family. All’interno del comunicato, quindi, la società avrebbe anche specificato i motivi che hanno causato questo aumento prezzo.

Secondo Telepass, infatti, la modifica è stata necessaria a causa “del progressivo mutamento del contesto tecnologico, di mercato e organizzativo“. L’incremento dell’abbonamento, inoltre, non è stato mica da ridere.

telepass
Casello Telepass- Motori.News

Parliamo, infatti, di un sovrapprezzo di ben 57 centesimi per il Family che passa da 1 euro e 26 centesimi ad 1 euro e 83. Sarà “solamente” di 28 centesimi, invece, il rincaro sull’abbonamento Twin che da diritto ad un secondo Telepass e al servizio premium.

Quest’ultimo, quindi, prevede diverse agevolazioni sul noleggio dell’auto e persino sull’assicurazione. Il Twin dunque passerà da un costo di 2 euro e 10 a 2 euro e 38 centesimi.

Gli utenti hanno avuto l’opportunità di rescindere il loro contratto

Il pack che include sia il Family che il Twin, invece, si alzerà di ben 85 centesimi arrivando a 4 euro e 21 rispetto ai 3 euro e 36 di qualche mese fa. Ovviamente non tutti a queste cifre sono disposti a restare con Telepass, forti anche delle alternative che stanno venendo fuori.

Per questo motivo la società aveva proposto, a chi interessato, di rescindere il proprio contratto in maniera gratuita e senza incorrere penali entro il 30 giugno del 2022. Se siete fra quelli che hanno disdetto il proprio abbonamento, quindi, dovrete restituire entro sei mesi il dispositivo che vi era stato assegnato.

telepass
Telepass- Motori.News

Per coloro che invece vorranno restare fedeli alla compagnia, queste modifiche di prezzo sono entrate in vigore già dallo scorso 1° luglio. Come detto però rispetto a qualche anno fa ci sono diverse alternative per gli automobilisti italiani, una su tutti UnipolMove.

Quest’ultima, infatti, offre pressoché gli stessi vantaggi di Telepass ma ad oggi ad un prezzo decisamente inferiore. Parliamo, infatti, di un abbonamento da un solo euro al mese. Ma non è tutto, i vostri primi sei mesi con la compagnia saranno totalmente gratuiti.

Vedremo, quindi, se la perdita del monopolio da parte di Telepass, spingerà i vertici della società ad ideare nuove offerte per tenersi stretta la loro utenza. Ad oggi però per i loro abbonati si prospettano tempi davvero difficili e chissà che non assisteremo ad una vera e propria fuga degli abbonati alla compagnia.