Terence Hill, altro che bicicletta: ecco come circola realmente per strada | FOTO

Terence Hill passione motori. Il popolare attore ha mostrato il suo ultimo gioiello a due ruote, date un po’ un’occhiata. 

Terence Hill
Terence Hill – MotoriNewa

Cosa vi viene in mente se vi diciamo il nome di Terence Hill? Le possibili risposte sono essenzialmente due. Da una parte c’è chi vi parlerà delle ‘scazzottate‘ nei tanti film girati assieme all’amico Bud Spencer. Pellicole tutt’ora capaci di strappare una risata a chi vuole passare una serata in leggerezza con il mitico duo. C’è poi chi vi dirà che Terence Hill è Don Matteo, l’apprezzata fiction Rai incentrata sulla figura del sacerdote-investigatore dilettante. Sapevate però che l’83enne attore veneziano, al secolo Mario Girotti, è un appassionato di due ruote? Non la bicicletta con cui va in giro per le strade di Gubbio nella nota serie TV, stiamo parlando di moto. Guardate il suo ultimo gioiello, rimarrete incantati.

Terence Hill passione due ruote

Papà ternano e mamma di Dresda (Germania), è con il suo vero nome, appunto Mario Girotti, che l’amato attore ha iniziato a prendere parte ai suoi primi film. Solo alla fine degli anni ’60, seguendo la moda del tempo, diventerà Terence Hill, il resto poi è storia. La celebrità a livello mondiale arriva in coppia con l’ex campione di nuoto Carlo Pedersoli, poi diventato Bud Spencer.

Quel che forse non tutti sanno è che, al pari dell’amico, anche lui è sempre stato un grandissimo appassionato di motori. L’attore si è addirittura presentato al Motor Bike Expo 2017 con una sua Harley Davidson.

Non dimentichiamo poi la volta in cui s’è fatto immortalare in sella ad una BMW con la maglia autografata del Borussia Dortmund.

Un regalo di Erling Haaland e della squadra di cui Terence Hill è tifoso ed al quale aveva inviato i complimenti per la vittoria della Coppa di Germania. Anzi, fosse stato per lui anche il suo Don Matteo avrebbe girato in moto, altro che bicicletta!

Guardate che meraviglia

terence-hill-bmw-moto-social
Terence Hill col suo gioiello – MotoriNews

Torniamo al presente. Qualche giorno fa via social, l’attore ha voluto condividere con i suoi tantissimi fan il suo ultimo ‘mostro‘ a due ruote. L’amato attore classe 1939 si è fatto ritrarre in sella ad una BMW R18, una delle ultime novità della casa tedesca. Bellissima, non è vero? “Ciao ragazzi! Non vedo l’ora che arrivi la primavera per tornare a correre di nuovo” ha scritto l’attore accanto alla foto. Con un bolide così non può essere che un piacere!