Tergicristalli, sapete a cosa serve questo gommino? Ha una funzione molto utile

I tergicristalli dell’auto, sono parte integrante della stessa, sono fondamentali perché ci consentono di tenere pulito il parabrezza dell’auto e avere sempre una visione chiara della strada, con la massima visibilità in tutti i momenti. Non soltanto quando piove.

gommino tergicristalli
gommino tergicristalli- Motori.News

C’è qualcuno che pensa che le spazzole vadano soltanto cambiate dopo qualche settimana di utilizzo.

In realtà basta pulirle e prendersene cura sempre nel modo giusto, in questo caso possono durare anche a lungo, evitando di spendere soldi inutilmente.

Cosa fare quando le spazzole dei tergicristalli fanno rumore

Quando fanno rumore, queste non vanno cambiate nell’immediato come si è soliti fare. La prima cosa da fare è piuttosto verificarne l’usura. Se non sono consumate, si possono semplicemente pulire bene, se invece ci si dovesse accorgere che la manutenzione è inutile perché la gomma è totalmente usurata, si può procedere con la sostituzione delle stesse.

Le spazzole ad ogni modo, vanno pulite con un panno bagnato, delicatamente. Per farlo, si può aggiungere all’acqua un po’ di aceto. Poi si ripete l’operazione all’inverso, usando l’acqua che consente di eliminare tutte le tracce di aceto che altrimenti nel tempo potrebbero rovinare la gomma e il vetro stesso del parabrezza. Infine, si usa la vaselina che invece ammorbidisce le gomma e permette ai tergicristalli di scivolare meglio sul vetro.

tergicristalli-Motori.news

Come applicare i cuscinetti dei tergicristalli e a cosa servono

Poi ci sono tutti gli appassionati di auto, che fanno molta attenzione al dettaglio e che acquistano tutti gli accessori che in qualche modo possono tornare utili. Su internet a questo proposito si trova veramente di tutto. Tra questi accessori, ce n’è uno in particolare che non tutti conoscono, ma che può portare beneficio a qualunque automobilista.

Stiamo parlando di una guarnizione di gomma, che costa veramente pochissimo, può essere acquistata su internet in vari siti, pagando pochi euro. Questa, si applica direttamente ai tergicristalli. Va inserita sul tergicristallo, va fatta scorrere fino alla base e fissata bene. Permette ai tergicristalli di lavorare meglio e li protegge.

Sono in realtà dei coperchi protettivi, dei cuscinetti resistenti al freddo, al caldo, all’usura e alle alte temperature, proteggono la base dei tergicristalli a lungo. Per una migliore efficienza è consigliato sostituirli ogni mese o comunque verificarne l’usura per poi procedere con la sostituzione, quando serve.

Questi cuscinetti, sono di varie dimensioni, possono essere applicati a qualunque auto e quindi a qualunque tergicristallo. Inoltre sono utili anche come decorazioni. Ovviamente ogni tanto bisogna lavarli perché raccolgono molta polvere soprattutto se l’auto sulla quale vengono applicati, viene lasciata sempre fuori. La polvere limita la loro funzionalità.