Tesla, il nuovo sistema è rivoluzionario | Salverà il portafolio di chi la compra

La soluzione di Tesla per essere sicuri della vostra auto, quando non siete nei paraggi è migliorata ulteriormente.

Modalità sentinella Tesla
Modalità sentinella Tesla – Motori.News

Tesla è da sempre all’avanguardia nella tecnologia, ed ora fa un ulteriore passo in avanti. La Modalità sentinella è una trovata originale e molto sicura, che farà passare brutti momenti a chi provoca un’incidente con una Tesla. Scopriamo meglio questa nuova Modalità, e cerchiamo di capire dove e quando si attiva e tutto ciò che fa.

La Soluzione di Tesla chiamata Modalità Sentinella

Nello schermo o meglio computer di bordo della Tesla, ci sono diverse opzioni che si possono inserire per la macchina. Una di queste, si ha, andando sull’impostazione, ed è la modalità sentinella. Basterà cliccare su attiva ed avremo una sicurezza davvero senza precedenti. Questa modalità permette di registrare tutto il nostro percorso, salvandolo su un disco interno. Tutto ciò ci permetterà di ricostruire nei minimi particolare, cosa accade vicino alla nostra auto e difenderci in caso d’incidente.

La difesa ovviamente, non è per aiutarci a spostare la macchina al momento del pericolo, ma per ricostruire nei minimi particolari l’accaduto. Se qualcuno ci viene addosso e cerca di cambiare la dinamica al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, noi grazie ai filmati, potremmo dimostrare la nostra innocenza. Va de sé che è utile anche se si assiste ad un incidente, dato che la telecamera riprende tutto ciò che circonda, l’auto.

computer di Tesla
Questo è lo schermo presente nelle Tesla – motori.news

La sicurezza su ciò che accade alla nostra Tesla, la possiamo avere anche quando essa è ferma. Questo perché le telecamere continueranno a funzionare, e grazie ai rilevatori riesce a capire se c’è un pericolo. Questa modalità è molto utile, se noi andiamo a vedere, quante volte abbiamo ritrovato la macchina con un graffio al parcheggio? Ma le conseguenze possono essere ancora peggiori. Una sicurezza davvero importante, dove il tutto verrà filmato e salvato sul disco, così in caso di danno si avranno le provo da portare agli agenti.

Una soluzione che tiene lontani i furbi

una tesla parcheggiata
Una Tesla che si sta ricaricando – motori.news

Capire se questa modalità sta funzionando sulla nostra Tesla, si avrà se nello schermo centrale sarà presente un pallino rosso, simile ad un occhio. Questo sviluppo da parte della casa statunitense è davvero ottimo per la sicurezza della nostra auto, lasciando poche speranze ai furbi. Quante volte è capitato che dopo un danno qualcuno scappasse perché nessuno lo ha visto? Tante, ma con questa soluzione, il numero diminuirà.