Tesla Model S Cabriolet, esemplare unico by Ares Design

L’atelier modenese si è sbizzarrito nuovamente e questa volta lo fa con lei, una Tesla Model S Cabriolet. La berlina elettrica della Casa di Elon Musk sotto le sapienti mani degli ingegneri e artigiani di Ares Design è diventata cabrio. Un progetto insolito, realizzato in sinergia con il facoltoso cliente che ha commissionato l’opera. La Model S è ormai datata e l’estetica comincia a risentire del tempo ma con queste modifiche si trasforma, ritrovando così l’appeal di un tempo.

L’auto è stata tagliata e rimodellata ad arte, installando portiere più lunghe e ricostruendo la parte posteriore in cui è stata inserita la capote ad azionamento elettrico. Invariata soltanto la parte anteriore della carrozzeria del modello base, e qualche componente come i gruppi ottici posteriori. Oggetto di modifiche anche il telaio, su cui sono stati aggiunti rinforzi nella zona dei sottoporta e in quella posteriore, per compensare appunto l’assenza del tetto e irrobustire la struttura di sicurezza dietro i sedili. Ciliegina sulla torta è il body kit aerodinamico con minigonne laterali e nuovi paraurti con spoiler anteriore che dona ancor più slancio alla linea.

Nessuna modifica invece per il propulsore e gli altri organi meccanici.

All’interno, i sedili in pelle bianco ghiaccio cucita a mano con dettagli arancioni completano il pacchetto di rivoluzione del veicolo. Nota per i sedili posteriori, che sono stati ridisegnati in modo da adattarsi al meglio alle svariate modifiche apportate.

Il risultato finale, a nostro parere, è veramente buono. Traspare molta cura per i dettagli e passione, rendondo così ancor più unica questa Tesla Model S Cabriolet.

Il prezzo delle modifiche? Non ci è dato saperlo, in quanto la trattativa per motivi di privacy è rimasta riservata. E’ probabile che tutto il lavoro dalla fase di progettazione sino ad arrivare alla realizzazione possa essere costato all’incirca 50/55 mila euro. Sommati alla spesa d’acquisto inziale, questa Tesla Model S Cabriolet potrebbe essere costata al proprietario oltre 130.000 €.

Che possa essere, un modello così ben realizzato, d’ispirazione al Costruttore californiano?

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.