Test, in che modo tieni il volante tra le mani? La risposta dice tutto su di te

Mani sul volante, ci sono molti modi diversi. Sapete che cosa vuol dire? Leggete bene, rimarrete sorpresi.

Come tenere le mani sul volante
Come tenere le mani sul volante – Motori.News

I test sulla personalità possono anche sorprendervi. A volte infatti si scoprono dettagli a cui magari non avevi mai fatto caso, ma che dicono invece parecchio sul proprio carattere e modo di essere. Ciò che si è chiaramente condiziona il nostro comportamento, anche quando magari non ce ne accorgiamo.

Ci sono quiz di ogni tipo. In questo caso osserviamo per esempio il modo in cui teniamo le mani sul volante della nostra automobile. Ognuno ha il proprio modo personale, ma sapete che cosa vuol dire? Fate attenzione, c’è una spiegazione per tutto e sicuramente non mancheranno alcune sorprese.

Mani sul volante, tutti i modi

Tenere le mani ai due lati del volante è il metodo che viene considerato il più corretto di tutti. Quello cioè che ti viene insegnato durante le lezioni di scuola guida per prendere la patente.

Nonostante questo, c’è chi utilizza ben altre prese sul volante della propria auto. Sul secondo riquadro infatti vediamo le due mani nella parte bassa, nell’ultima casella le mani sono sulla parte alta del volante.

In mezzo a queste versioni però c’è chi mette una sola mano sul volante, modo che non garantisce però la massima sicurezza alla guida.

Come potete vedere nell’immagine in basso, abbiamo solamente la mano destra oppure solo la mano sinistra, per finire con chi invece afferra il proprio volante con una sola mano e nella parte alta! In questa immagine vi riepiloghiamo le opzioni descritte.

Mani sul volante
Mani sul volante – MotoriNews

Sapete cosa vuol dire?

Iniziamo dalla prima casella in alto a sinistra, come anticipato la modalità più corretta quando si tratta di tenere il volante.

Il suo significato? Siete persone che cercano la perfezione, guardano molto i dettagli e cercano di rispettare ogni regola. Passiamo alla seconda immagine, indice di una persona che evita ogni conflitto, per natura quindi pacifica. Ecco poi la terza casella, solamente la mano destra: è indice di divertimento e creatività, di un carattere portato per l’arte.

Seconda fila, prima immagine, quindi la quarta seguendo il nostro ordine, con mano sinistra in alto. Significa che siete una persona in cui tutti ripongono grande fiducia, un riferimento per amici e familiari.

Quinta casella, un’altra indicazione di positività: siete persone che guardano sempre il lato buono di ogni cosa, ma significa anche che mentalmente siete sempre in vacanza. Finiamo con l’ultima casella, due mani aggrappate in alto sul volante: è indice di ansia ed insicurezza, di chi vuole certezze.