Test psicologico: il treno è in corsa oppure è fermo? La risposta non è scontata

Facciamo un test psicologico: osservate l’immagine di un treno e scegliete le opzioni di risposta. Rimarrete sorpresi dalle spiegazioni.

Test psicologico del treno
Test psicologico del treno – Motori.News

Come ve la cavate con i giochetti di attenzione? Ve ne abbiamo proposto qualcuno di recente, ma stavolta tocchiamo un argomento differente. Parliamo invece di un test psicologico, per provare a capire come funziona il cervello umano, di sicuro l’organo più importante (assieme al cuore) presente nel corpo umano, ma anche il più complesso. Esiste però una disciplina che analizza i processi mentali e cerca di dare qualche spiegazione in più. Alcuni test, come quello del treno che vi stiamo per proporre, servono a questo. Vediamo di cosa si tratta, partendo da questa immagine.

Test psicologico: treno fermo o in corsa?

Il test psicologico inizia con questo interessante quesito. Osserviamo attentamente l’immagine e proviamo a dare una risposta. Ci sono differenti opzioni, per prima cosa che stiamo per scendere dal treno.

test-treno-in-corsa-o-fermo
Treno in stazione – MotoriNews

La seconda invece è che stiamo per salirci, mentre la terza è solo fatto che il treno sta arrivando in stazione. Non basta, c’è sempre l’opposto, come infatti il treno che si sta invece allontanando, assieme all’eventualità che sia semplicemente fermo.

Le opzioni di risposta non si fermano qui, ce ne sono altre possibili previste dal test. Ad esempio che il treno sta arrivando in ritardo, oppure possiamo supporre che ci sia un guasto.

In foto invece potrebbe esserci solo un treno senza passeggeri o l’esatto contrario, una folla. La possibile risposta finale invece parla dell’eventualità di un dirottamento del treno. Rileggetele con calma e pensateci su, voi quale scegliereste?

Spiegazioni

La prima opzione, la discesa dal treno, sta ad indicare la conclusione di una relazione o di un progetto che probabilmente vi ha segnato. La salita è l’opposto: siete entusiasti, qualcosa sta per cominciare e siete pronti alla sfida. L’arrivo in stazione invece indica che attendete eventuali buone notizie, la partenza invece significa un cambio netto di uno o vari aspetti di vita, professionali o altro.

Il treno fermo rispecchia una situazione di stallo dalla quale non riuscite ancora ad uscire. Treno in ritardo? Siete insicuri e indecisi in situazioni che invece dovreste prendere in mano.

Un guasto significa un momento negativo, che si tratti di dolori, delusioni od altro, un treno vuoto invece si spiega come mancanza d’affetto da qualcuno che non c’è più. Folla sul treno invece indica folla nella testa, nel senso di caos, confusione. Per finire, il dirottamento si riferisce a persone tossiche presenti nella nostra vita, ma che ci fanno solo del male.