Test, riesci ad individuare in 10 secondi cosa c’è di sbagliato nell’immagine?

Vi proponiamo un test di logica, attenzione ed anche velocità. Guardate l’immagine, vediamo se capite cosa non va in massimo 10 secondi.

Test visivo
Test visivo – Motori.News

Come ve la cavate con i test? Sono prove simpatiche, studiate apposta per dimostrare quanto siete attenti e se riuscite quindi a non perdervi nessun particolare. Voi di che tipo siete, non vi sfugge nulla o siete “distratti“? Vediamo ora come ve la cavate con questo test di logica. In buona sostanza, qualcosa non va e vi chiediamo di capire che cosa. Ce la farete in massimo 10 secondi? Forza, mettetevi alla prova.

Fate molta attenzione

Occhio e cervello sono molto particolari, a volte sfuggono i dettagli ma non solo per distrazione. Pensate ad esempio ai test con le parole, quando mettete la prima lettera e l’ultima al posto giusto, scombinando tutte le altre lettere nel mezzo. La vostra testa invece leggerà esattamente quella parola “confusa“. Ci avete mai provato?

Ecco, è più o meno lo stesso principio dell’immagine che vi mostriamo. Un test che riguarda dettagli normalissimi, comuni per il nostro occhio: un uomo con il suo cane, su una delle due carreggiate di una strada, mentre sull’altra corsia sta arrivando un’automobile.

Il cielo è sereno con qualche nuvola, il paesaggio verde mette molta tranquillità. Insomma, è tutto regolare, non c’è niente di sbagliato. Oppure no? È il momento di mettere alla prova la vostra attenzione: aprite bene gli occhi ed osservate ogni più piccolo dettaglio presente nell’immagine.

Test, la soluzione

Ve ne siete accorti, non è vero? Vi saranno bastati anche meno di 10 secondi. Oppure ancora non l’avete visto?

C’è un piccolo dettaglio che scombina completamente tutta la tranquillità della nostra immagine e di conseguenza il test che vi abbiamo sottoposto. Qualsiasi sia l’esito della vostra sfida, date un’occhiata qui in basso, vi sveliamo noi il dilemma.

Test, la soluzione
Test, la soluzione – MotoriNews

Ora è tutto chiaro, non vi pare? L’uomo, il cane, la strada, il paesaggio sereno… E quel cartello! Eccolo, è proprio lui l’intruso di questa immagine. La sua posizione infatti è totalmente errata e per due motivi. Per prima cosa è girato verso di noi, quindi l’auto in arrivo ha non poche difficoltà a capire di cosa si tratta!

Non solo, non dovrebbe trovarsi proprio in quel posto. La strada infatti è a sinistra, di conseguenza il cartello in questione dovrebbe trovarsi sulla destra, quindi all’altro lato. Ve n’eravate accorti ed in meno di 10 secondi? Ecco, il nostro test è così terminato.