Test sulla precedenza, quale auto passa prima all’incrocio? Sbagliano tutti

Con questo test sulla precedenza, chi è in grado di stabilire quale auto debba passare prima all’incrocio? In molti sbagliano.

Test sulla precedenza
Test sulla precedenza – Motori.News

Internet è pieno di test e giochi visivi, logici e matematici che aiutano a sviluppare la capacità di risolvere problemi.

Essere intelligenti e capaci di risolvere enigmi in poco tempo non solo ci aiuta a metterci in mostra con gli amici e a soddisfare la nostra autostima, ma ci aiuta anche nella vita giornaliera.

Di solito, risolviamo problemi pratici per sviluppare il lavoro assegnatoci o per risolvere problemi legati ad alcune funzioni che si presentano a casa.

Capire cosa è meglio fare in ogni situazione è essenziale per risparmiare tempo e ritrovare la serenità.

Test sulla precedenza: difficile o meno?

Il test odierno porterà ad affrontare situazioni quotidiane, con domande che richiedono la conoscenza delle regole e una rapida analisi della situazione.

L’immagine qui sotto mostra un test vero e proprio di scuola guida, qualcosa che non si trova in un libro di pratica o qualcosa che farebbe sudare freddo durante un esame di teoria.

Quale auto deve passare prima all’incrocio?

Quando compiamo 18 anni, il nostro più grande desiderio è quello di superare l’esame di guida e poter finalmente conseguire la patente.

Come si sa, questi esami consistono in prove pratiche e teoriche. Con la teoria, che ha la precedenza sulle abilità pratiche, ci sono regole da seguire per prendere confidenza con la strada ed essere sicuri.

Alcune persone trovano facile l’esame teorico e temono di più l’esame pratico, mentre altre sono brave guidatrici e temono solo l’esame teorico.

Ciò che rende l’esame di teoria così difficile è la struttura delle domande. A volte vengono presentate in modo da costringere il candidato a pensare e a non rispondere mnemonicamente, rendendo impossibile una risposta errata.

Nell’immagine c’è forse uno dei problemi più scoraggianti dell’esame: l’incrocio. Tutti conoscono le regole basilari degli incroci stradali, ma la posizione delle auto nell’immagine può confondere le idee.

Test sulla precedenza
Test sulla precedenza – motori.news

Per risolvere in modo corretto questo problema, si consiglia di osservare le frecce disegnate sulla carreggiata e capire in quale direzione si muove ogni auto.

Agli incroci senza segnali di stop, semafori, strade prioritarie, strade principali o secondarie, si applica la regola della precedenza (o viceversa se c’è traffico a sinistra).

Pertanto, supponiamo che la prima auto a passare sia quella che si trova in basso a destra, cioè l’auto contrassegnata con la D.

L’auto successiva a passare è quella gialla contrassegnata con la P, poi l’auto nera contrassegnata con la B e infine quella rossa contrassegnata con la N.