Tetto scollato dell’auto, non buttare soldi dal tappezziere: con 10 euro risolvi il problema

Fai attenzione quando hai il tetto della tua vettura scollato, non buttare soldi inutilmente, ci sono soluzioni molto vantaggiose da usare.

Tetto scollato
Tetto scollato rimedio – Motori.News

Uno dei problemi che possono capitare alla vostra auto, è quella che il tetto dell’auto si scolli, e diventa così impossibile utilizzare la vettura. Questo accade quando l’auto ha un po’ di anni, e la manutenzione inizia a farsi sentire sempre con più insistenza. Il metodo per riportare il tetto nelle condizioni ottimali, lo conoscono tutti. Il punto è che c’è un metodo, che è molto meno costoso, e possiamo applicarlo da soli. Molti non lo conoscono ed allora andiamo a vederlo.

Il metodo che tutti usano ma è troppo costoso

Questo problema come detto, può presentarsi quando l’auto invecchia, oppure quando entra tanta umidità o acqua, e l’auto purtroppo ne risente pesantemente. Tutti vanno dal tappezziere, per cercare di rimediare a questo guaio. Il punto è che sé la pratica è giustissima, il costo di tale servizio è molto alto, e il nostro portafoglio ne risente abbastanza.

Questo perché il vostro tappezziere utilizzerà uno schema ben preciso, che porterà via tanto tempo, oltre che ha un gran utilizzo di mano d’opera. Questi fattori poi, saranno inseriti sul conto, che egli vi presenterà una volta finito il lavoro.

Tento interno vettura
quando il tempo passa gli elementi della nostra auto si rovinano – motori.news

Il costo di tale operazione come abbiamo detto è molto alto, ragion per cui, gli automobilisti cercano altro. Altro sarebbero i metodi fai da te, che ormai vengono utilizzati tantissimo, e sono molto convenienti.

Ci sono diversi metodi che vengono utilizzati, e tutti hanno la funzione di farci rincollare in autonomia, il tetto della nostra vettura.

Lì conoscete questi suggerimenti? Se non lì conoscete tranquilli, perché adesso andiamo a vederne uno nello specifico, e sicuramente non né farete più a meno.

Il rimedio meno costoso che trovate sul mercato

La soluzione migliore, che troverete sul mercato, è quella delle puntine specifiche per tenere la fibra del tetto dell’interno auto. Queste puntine vanno inserite a pressione sul tessuto, così da tenere il tetto fermo.

Il numero di puntine da utilizzare non c’è, visto che questa cosa dipende da quanto il problema sia grande. Vi starete sicuramente chiedendo, quanto costa questo prodotto, ebbene il suo costo non supera i venti euro. Infatti, il prezzo sì attesta su una fascia che va dai dieci ai venti euro.

tetto la soluzione
Questa è una soluzione utilissima per rimediare al problema del tetto che si scolla – motori.news

Il suggerimento appena visto quindi, ci fa capire quanto risparmio c’è, nell’utilizzare il metodo fai da te al posto di andare dal tappezziere. Inoltre, anche il tempo di riparazione è minore, dovendo inserire solo delle puntine. Ovviamente questo metodo può funzionare sé il danno è piccolo o non riguarda uno squarcio sul tessuto.

Sé il problema risulta essere troppo grave, questa soluzione non può fare al caso vostro. Quindi sé vi troverete davanti a questo problema, potete stare tranquilli, perché avrete una soluzione rapida ed economica.

Tettuccio della macchina
Quando il tetto interno della macchina si scolla, sono guai seri – motori.news